Incidente sulla Superstrada Formia-Cassino: quattro feriti

Cronaca Formia Top News

FORMIA – Sono gravi ma fortunatamente stazionarie le condizioni dell’uomo di 58 anni originario di Vitulazio, in provincia di Caserta, vittima di un infarto mentre era alla guida di una Bmw su cui viaggiavano anche la moglie e i suoi due figli. La berlina per cause in corso di accertamento da parte del distaccamento di Formia della Polizia stradale ha sbandato più volte durante la manovra di uscita dalla Variante Formia-Garigliano all’altezza dello svincolo di Penitro, nei pressi della ditta Comir.

La Bmw inizialmente collideva contro il guard rail di protezione nel momento in cui il 58enne aveva accusato il malore. Il conducente tentava di portare l’auto in una zona di sicurezza nella piazzola sottostante, nel tratto iniziale della superstrada per Formia, ma la berlina, ormai fuori controllo, impattava violentemente contro un muro di protezione di un’officina meccanica industriale.

Apparivano subito serie le condizioni del 58enne che, soccorso da un’eliambulanza del 118, veniva trasferito in prognosi riservata all’ospedale Santa Maria Goretti dove si trovava tuttora ricoverato. Ferite ed ecchimosi guaribili in pochi giorni per la moglie, che ha riportato fratture alla vertebra lombare, alla clavicola e allo sterno,  e i figli del 58enne, trasferiti all’ospedale Dono Svizzero di Formia.

Saverio Forte