Minturno / Natale in Musica con l’Orchestra Filarmonica del Golfo, due concerti per finire l’anno in bellezza

Attualità Castelforte Cultura Eventi Minturno Spettacolo

MINTURNO – Sarà una fine d’anno allietata dalla grande musica. Venerdì 29 dicembre a Castelforte e sabato 30 dicembre a Minturno, l’Orchestra Filarmonica del Golfo diretta dal M° Alfredo Cerrito si esibirà in due concerti sinfonici di altissimo spessore. L’OFG, giovane realtà musicale formata da professori d’orchestra provenienti da varie parti d’Italia, ha debuttato il 16 luglio 2017, in un evento che ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica, presso il Castello Baronale di Minturno. A grande richiesta, in occasione delle festività natalizie, questi giovani e talentuosi musicisti si cimenteranno in alcuni capolavori del repertorio sinfonico in due appuntamenti.

Il primo concerto si terrà venerdì 29 dicembre alle ore 21.00 presso la Chiesa dell’Annunziata di Castelforte, mentre il secondo atto avverrà nella suggestiva location della Sala dei Baroni, al Castello di Minturno, alle ore 19.00.

Il M° Alfredo Cerrito è originario di Castelforte. Fondatore e direttore musicale dell’Orchestra Sinfonica del Golfo, è già molto noto nell’ambiente musicale per i suoi successi come sassofonista del duo “8 e 15” e per aver fondato, insieme alla moglie e partner musicale Anna Lisa Giordano, la scuola di musica “Accademia Musicale del Basso Lazio”, con sede a Penitro (Formia). Da alcuni anni si dedica all’arte della Direzione d’Orchestra, frequentando importanti Accademie internazionali.

Il programma scelto per questi due concerti natalizi prevede musiche di Elgar, Mendelssohn, Bartok, Respighi e Morricone. L’ingresso a entrambi gli eventi è libero, fino a esaurimento posti. Per prenotare, telefonare o inviare un messaggio al numero 329 78 90 410 (anche via Whatsapp).

Recentemente, l’OFG ha lanciato anche una campagna di Crowfunding per raccogliere i fondi al fine di riuscire ad organizzare una stagione di concerti annuale nel nostro territorio. Anche con una piccola donazione si può contribuire per rendere il Golfo di Gaeta ancora più culturalmente vivo e interessante. Per chi fosse interessato, cliccare QUI.

E’ possibile seguire le attività dell’orchestra e del Maestro anche sulle seguenti pagine Facebook:

Pagina Facebook dell’OFG; Pagina Facebook del M° Alfredo Cerrito; Pagina Facebook dell’Accademia Musicale del Basso Lazio.

Un appuntamento con la grande musica da non perdere.

Gisella Calabrese