Minturno / La grande musica classica al Castello Baronale, l’orchestra “Ars Minturnis” in concerto

Cultura Eventi Minturno

MINTURNO – La città si veste di note e suggestioni. Un entusiasmante appuntamento con la musica classica si terrà domenica 16 luglio alle ore 21.00 nella suggestiva location del Castello Baronale.

L’Associazione “Ars Minturnis”, con il patrocinio del Comune di Minturno, organizza un concerto sinfonico che vedrà il debutto dell’Orchestra Giovanile “Ars Minturnis”, formata da giovani professori d’orchestra provenienti da tutta Italia e diretta dal giovane direttore d’orchestra Alfredo Cerrito, già affermato sulla scena musicale internazionale come sassofonista del “Duo 8 e 15” e che da qualche anno si cimenta anche nell’arte della Direzione d’Orchestra. L’orchestra eseguirà nello specifico le musiche di W.A.Mozart con Ouverture “Le Nozze di Figaro”; L.V.Beethoven con la Sinfonia op. 21; F. Schubert con Ouverture in stile italiano in do maggiore.

Il maestro Alfredo Cerrito (©Antalfoto)

Il M° Cerrito, talentuoso musicista figlio del nostro territorio, frequenta l’Italian Conducting Academy di Milano, prestigiosa istituzione guidata dal M° Gilberto Serembe, allievo del grande M° Franco Ferrara. Il giovane Direttore è noto anche per il suo ruolo come insegnante presso l’Accademia Musicale del Basso Lazio con sede a Penitro, dove i giovanissimi si avvicinano al mondo della musica.

Il concerto di domenica rappresenta senza dubbio un importante appuntamento culturale per tutta la cittadinanza che avrà la possibilità di ascoltare dal vivo i più grandi capolavori della storia della musica, da Mozart a Schubert, passando per Beethoven.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, pertanto la prenotazione è consigliata (ma non obbligatoria) ai numeri 329. 789.04.10 oppure 393.216.75.49. Cliccando qui troverete la pagina Facebook dell’evento.

Un appuntamento che promette di essere speciale. Da non perdere.

Gisella Calabrese