Formia / Escalation di furti, Di Rocco bacchetta l’amministrazione

Formia Politica

FORMIA – Ha registrato una nuova impennata l’escalation dei furti e dei reati predatori lungo la fascia collinare di Formia. Che l’amministrazione debba uscire allo scoperto e “fare la sua parte” lo sostiene a chiare note il gruppo d’opposizione dei “Centristi per Formia” dopo la ripresa di un’attività di microcriminalità che non vuole risparmiare le realtà (paradossalmente) più periferiche e dunque terreno fertile per bande di ladri e malviventi. “Penitro, Trivio e ora Maranola cosa dobbiamo aspettare prima che l’amministrazione targata PD-Forza Italia intervenga? “ E’ l’interrogativo che si pone soprattutto il consigliere comunale Antonio Di Rocco che ricorda come soltanto “20 giorni fa per poco non è accaduto il peggio (a ridosso del centro abitato di Trivio) ma ciò sembra non interessare l’amministrazione che dopo un comunicato con le ennesime promesse non si sa più cosa ha fatto.

Le famiglie sono disperate ed impaurite, stanotte è toccato alla frazione di Maranola: due appartamenti svaligiati ed un auto rubata eppure il sindaco aveva dichiarato più di 20 giorni fa che “La sicurezza è un valore prioritario per l’amministrazione” ed ancora “faremo uso della tecnologia”.

E i “Centristi per Formia” lanciano un imbarazzante interrogativo politico ma anche amministrativo: “Ci chiediamo come sia possibile dopo 20 giorni – aggiunge il consigliere Di Rocco – che all’albo pretorio del comune non ci siano ancora avvisi di gare per la videosorveglianza promessa. Eppure quando si vuole i soldi si trovano ed anche velocemente, vedi le variazioni di bilancio di 240.000 euro per il Natale”.

I Centristi per Formia, attraverso l’attivo dirigente di Trivio Alberto D’Angiò, ringraziano le forze dell’ordine per “l’incessante lavoro che compiono nonostante i pochi mezzi a disposizione “ e chiedono all’amministrazione di “intervenire immediatamente oltre che con la videosorveglianza anche con pattuglie di vigili urbani in servizio notturno. Dobbiamo usare tutte le risorse che abbiamo se davvero riteniamo vera e non elettoralistica l’affermazione fatta dal primo cittadino che solo 20 giorni fa affermava : “la sicurezza in ambito familiare è un valore intangibile” .

Saverio Forte