Minturno / Atti vandalici in Via Diritto Portico, CasaPound chiede la videosorveglianza

Cronaca Minturno

MINTURNO – Brutto risveglio per i cittadini di via Diritto Portico a Minturno, nella notte alcuni ignoti hanno rigato diverse macchine e bucato le ruote ad alcune autovetture. Poco tempo fa erano già accaduti episodi analoghi, infatti i residenti avevano provveduto a denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine chiedendo anche all’amministrazione di intervenire per una maggiore sicurezza della zona. Tuttavia questi accorati appelli come spesso avviene sono caduti nel vuoto e la misura per i cittadini delle case popolari sta diventando colma.

Marco Moccia
Marco Moccia

Nuovamente contattato dai residenti, il portavoce di CasaPound, Marco Moccia è intervenuto sull’argomento: “Questa mattina i cittadini di via Diritto Portico mi hanno contattato ed inviato diverse foto di macchine graffiate e con le ruote bucate, tali episodi non sono una novità per i residenti, proprio qualche mese fa erano successe situazioni analoghe, chiedo pertanto a nome dei cittadini l’installazione di telecamere di video sorveglianza per prevenire la ripetizione di atti vandalici. Mi rendo conto però che la sicurezza non è tra le priorità del sindaco visto che non esiste un assessorato o una delega specifica su questa materia.

Tuttavia come ho avuto modo di dichiarare da diverso tempo, non esistono cittadini di serie a e cittadini di serie b, ci sono i cittadini e tutti devono essere trattati alla stessa maniera e con lo stesso rispetto, proprio per questo invito il sindaco e l’amministrazione ad essere meno permalosi nei confronti delle critiche mosse dalla cittadinanza, solo così il nostro comune cambierà in meglio. Concludo invitando l’amministrazione a sollecitare maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine visto che come dimostrano le statistiche questo periodo per il nostro territorio è caldo non solo dal punto di vista climatico ma anche sul versante della sicurezza”.

Questo slideshow richiede JavaScript.