Formia / Festività San Giovanni, novità per i mercati in Largo Paone. Pubblicato l’Avviso per gli assegnatari dei posteggi

Attualità Formia

FORMIA – Niente mercato sabato 24 e domenica 25. Venerdì 23 solo alimentari e prodotti agricoli. In occasione delle festività di San Giovanni cambia il programma delle attività mercatali in Largo Paone. Ai sensi dell’ordinanza n. 21 emessa dal Sindaco Sandro Bartolomeo, nei giorni 23, 24 e 25 saranno sospese le attività commerciali del mercato giornaliero e, per sabato 24, anche quelle del mercato settimanale. Venerdì 23 sarà invece consentito l’esercizio delle attività mercatali ai soli operatori del settore alimentare e ai produttori agricoli titolari di posteggio nel mercato giornaliero di Largo Paone, con posizionamento nella parte di piazza non interessata dalle bancarelle.

Sempre in previsione delle festività di San Giovanni, il settore Commercio e Attività Produttive del Comune ha pubblicato un Avviso per gli assegnatari dei posteggi. Gli operatori inseriti nella graduatoria quinquennale valida fino al 2015, regolarmente autorizzati già nell’anno 2011, dovranno occupare il posteggio assegnato nel 2011 previo pagamento dei dovuti tributi. L’occupazione durerà dalle ore 8 di venerdì 23 alle ore 24 di domenica 25 giugno. Gli operatori che alle ore 10 di venerdì 23 non avranno occupato il posteggio saranno considerati rinunciatari. Per i previsti controlli, gli assegnatari dovranno esibire l’originale del titolo autorizzatorio rilasciato dal Comune in occasione della festività di San Giovanni del 2011 (valido fino all’anno 2015), con timbro sul retro per la proroga fino al 4 luglio 2017, nonché l’attestazione dell’avvenuto versamento dei tributi comunali per l’anno corrente, i cui bollettini di conto corrente postale potranno essere ritirati presso gli uffici comunali il lunedì e giovedì dalle ore 10 alle 13 ed il martedì dalle ore 16 alle 18.

Avviso e ordinanza sono disponibili sul sito istituzionale del Comune al link: http://www.comune.formia.lt.it/comune_formia/bandi_dettaglio.php?id=806
Ai sensi dell’ordinanza sindacale n. 29 del 28 giugno 2010, nel corso delle festività è vietata la somministrazione di bevande alcoliche su aree e spazi pubblici. Per ragioni di sicurezza le bevande dovranno essere somministrate solo in contenitori di plastica morbida o di carta e non in lattine e bottiglie di vetro.
Per ogni ulteriore informazione sono disponibili i numeri telefonici: 0771-778417/778483/778450.