Giuseppe Campione

Agricoltura, Giuseppe Campione nuovo direttore di Coldiretti Frosinone e Latina

Frosinone Latina Politica

ROMA – E’ stato eletto il nuovo diretto della Coldiretti di Frosinone e di Latina. Si tratta di Giuseppe Campione, che subentra a Saverio Viola, promosso direttore regionale, che lascia la Ciociaria per assumere la guida della Coldiretti in Molise. Il cambio al vertice dell’organizzazione agricola ciociara e pontina è stato ufficializzato nel consiglio direttivo provinciale svoltosi alla presenza del direttore regionale del Lazio Aldo Mattia e del responsabile organizzativo nazionale Bruno Rivarossa.

Giuseppe Campione e Saverio Viola
Giuseppe Campione e Saverio Viola

“Due dirigenti di spessore e di esperienza sia in entrata sia in uscita. Frosinone e Latina insieme – commenta Rivarossa – sono la corazzata della Coldiretti laziale e questo avvicendamento ai vertici è quello che più di altri potrà garantire alle due federazioni del Basso Lazio una continuità sostanziale nella impostazione e conduzione delle attività”.

Il neo direttore provinciale di Frosinone spiega i suoi obiettivi: “Non sono arrivato qui – dice Campione – per rivoluzionare, ma per stare sempre più intensamente sul territorio e per sviluppare tutti i servizi e gli strumenti creati da Coldiretti per sostenere con sempre migliori risultati le imprese associate. Qualcuno vive le difficoltà della crisi come un limite, in Coldiretti invece le viviamo come una sfida da vincere. Questo mio nuovo incarico – conclude – è una sfida e voglio vincerla con un gioco di squadra che, ne sono certo, sarà condiviso da tutti i dipendenti della federazione ciociara”.

Così anche il presidente della Provincia di Latina, Antonio Pompeo: “Desidero inviare gli auguri di buon lavoro nella nostra provincia al nuovo direttore di Coldiretti Frosinone Giuseppe Campione. Egli è subentrato a Saverio Viola, promosso direttore regionale, che lascia la Ciociaria per assumere la guida della Coldiretti in Molise, al quale va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto nel nostro territorio ai vertici di un’importante organizzazione qual è Coldiretti”.