Scauri / WOMhANdmade, esposizione di creazioni artigianali al femminile

Eventi Minturno

MINTURNO – Dopo la manifestazione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che ha visto che ha visto la realizzazione del murale dell’artista brasiliano Apolo Torres presso l’Arena Mallozzi a Scauri, l’Associazione Emmequadro, sensibile alle questioni di genere, organizza un evento legato all’8 marzo con il patrocinio del Comune di Minturno WOMhANdmade. La manifestazione, prevista inizialmente per domenica scorsa, è stata spostata a domani a causa del maltempo.

Domani, 12 marzo, dalle 10 alle 19, nei pressi dello stesso murales, un’esposizione di artigianato locale di alta qualità – con protagoniste donne giovani, al di sotto dei 40 anni, che hanno deciso di fare delle loro doti artistiche un vero e proprio lavoro – animerà il Lungomare di Scauri.

L’obiettivo di Emmequadro è dare il via alla diffusione di attività artigianali e artistiche sul nostro territorio, offrendo la possibilità alle artigiane che aderiranno all’evento di interagire direttamente con la popolazione, potendo usufruire di uno spazio dove mostrare e vendere i loro manufatti.

Vi prenderanno parte: Rosaria Cefalo / Rosaria Cefalo Illustration, Laura Soscia, Marilisa d’Angiò / RiLi’s Artist Shop, Federica Phoebe Centore / Centore Lab, Mo Laboratorio Sartoriale. La giornata sarà animata dal djset di Francesco Chicco Felicioni. Partner dell’evento il Wimpy’s Lounge Bar.

Intanto, è terminata pochi giorni fa l’opera dell’artista spagnolo Deih, per la prima volta in Italia, finanziata dall’Associazione Emmequadro con il supporto del Comune di Minturno, relativa alla riqualificazione del cavalcavia di Via Pizzo Balordo.