Formia / Plesso scolastico di Maranola, l’Udc: “Scuola dimenticata dall’amministrazione”

Formia Scuola

FORMIA – “Dopo la richiesta dei genitori del plesso scolastico di Maranola il Sindaco con la sua Assessora alle incompiute Eleonora Zangrillo e la dirigente Marilena Terreri si recano, con settimane di ritardo, a Maranola a discutere delle problematiche (che sono molte) del plesso scolastico con i genitori, le insegnanti e gli alunni. Per presentarsi al meglio a questo appuntamento questa mattina ha mandato a ‘ripulire’ la scuola ed a tagliate le erbacce, un’operazione di facciata che non cambia e non risolve alcunché”. A dichiararlo sono i consiglieri comunali dell’Udc.

“A questo punto – proseguono – qualche domanda vorremmo farla anche noi per conoscere se corrisponde a verità il fatto che erano stati previsti i fondi per l’abbattimento delle barriere architettoniche e che i soldi sono stati spostati su altre opere. Ma soprattutto se c’era un finanziamento di 350mila euro per il parcheggio e la palestra della scuola e sono andati colpevolmente in perenzione. Ci piacerebbe inoltre conoscere se è stato risolto il problema delle infiltrazioni d’acqua dal tetto e come intende difendere la scuola da ulteriori furti e atti vandalici che umiliano la didattica di questa importante struttura scolastica.

La scuola di Maranola non ha bisogno di ulteriori prese in giro, il Sindaco se ha il coraggio dica ai genitori che le delibere di giunta votate pochi giorni fa, dove si richiede un finanziamento alla Regione Lazio, sono solo per il plesso di Mola e Castellone. E’ stato quindi escluso volontariamente il plesso di Maranola.

Questa purtroppo è la realtà a cui dobbiamo assistere in questa città governata da chi non capisce che i fondi a disposizione sono preziosi e che non si può mettere sullo stesso piano la contrapposizione politica con l’utilizzo di risorse a favore di una scuola che si ritiene essere in una frazione non proprio amica”.