Santi Cosma e Damiano / Rinnovati i vertici del Centro Anziani

Attualità Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Il Centro Comunale Anziani rinnova i vertici. Nell’assemblea tenutasi lo scorso giovedì 22 dicembre, in occasione del consueto incontro per gli auguri di Natale con i soci , si è proceduto al rinnovo dei vertici del Centro, dopo un periodo di stasi legato alle dimissioni della Presidente uscente, cui sono andati i ringraziamenti per l’opera svolta da parte dell’Assessore ai Servizi Sociali Vincenzo Petruccelli che, a titolo personale ed a nome dell’intera Amministrazione, ha voluto ringraziare la Presidente uscente, Maria Di Principe e il Cassiere, Enzo Polidoro, per l’encomiabile lavoro svolto e la dedizione con cui hanno retto, per oltre un anno la gestione del centro anziani.

Nel corso dell’assemblea, come detto, sono stati affidati i nuovi incarichi, stabiliti dai soci all’unanimità e per alzata di mano nelle persone del Prof. Almerindo Ruggiero, che diventa il nuovo presidente; la Sig. Minuccia Verrico, che viene confermata alla carica di Vice Pr residente; i Sigg.ri Silvana Creo, Franco Testa e Walter Gagliardi in rappresentanza del Comune, come previsto dallo Statuto, mentre il Collegio di Garanzia è composto da Enzo Agnesino, Cosmo Cardillo e Carlo Biagio Massimo. Al nuovo Presidente ed all’interno direttivo gli auguri dell’Assessore ai Servizi Sociali, Vincenzo Petruccelli, il quale nell’esprimere soddisfazione per l’avvenuta elezione dei nuovi vertici, ha auspicato la continuazione dei rapporti con l’Ente Comune sempre nella reciproca collaborazione garantendo la disponibilità che da sempre l’Assessorato ha dimostrato nei confronti di questa struttura.

Dal canto suo, il nuovo Presidente, nel prendere la parola ha voluto ringraziare l’assise per essere confluita sulla sua persona nella scelta del nuovo Presidente e nel contempo ha tracciato quelle che sono le linee programmatiche cui intende ancorare il suo incarico e che, in sintesi, prevedono la necessità di una programmazione che porti il centro a diventare un punto di riferimento per tutti gli anziani della comunità, donne comprese, e che contribuisca in maniera sempre più fattiva alla vita sociale e culturale del paese.