Formia / Cultura, Sel replica a Idea Domani: “Accuse infamanti”

Formia Politica

FORMIA – Dopo la replica dell’assessore Maria Rita Manzo, si aggiungono anche gli esponenti di Sinistra Ecologia Libertà con un risposta alle accuse mosse dal capogruppo di Idea Domani, Pasquale Cardillo Cupo.

“L’attacco a Sel e all’assessore Manzo – si legge nella nota – apparso ieri 17 dicembre, chiaramente di stampo squadrista, segna inequivocabilmente l’inizio della campagna elettorale, condotta non con lealtà ma a colpi bassi, dove ciò che conta non sono le idee messe in campo bensì la quantità di fango che si riesce a vomitare sull’avversario politico.

Facendo leva su temi vitali come la scuola e la cultura, si costruisce una fantasiosa e oscura storia dai loschi scenari, fatta di menzogne da dare in pasto ai cittadini. In questa logica poco importa se il taglio al bilancio, per quanto necessario, non sia stato voluto dal gruppo Sel, che lo ha invece subito, non importa se l’assessore Manzo abbia lasciato da oltre un anno l’assessorato alla cultura, non importa che nessun componente della sua famiglia sia socio dell’Associazione Libriamo, non importa che né lei né altri a lei legati abbiano interesse o traggano una qualche utilità economica dalla vincita del bando.

Ciò che conta per il Capogruppo di Idea Domani, l’Avv. Pasquale Cardillo Cupo, entrato in Consiglio Comunale da poco tempo dopo le dimissioni di ben due consiglieri, è rimestare nel torbido e infestare Formia con i fetori della politica del sospetto.

Noi di Sel, in merito alla trasparenza e alla efficacia della nostra azione politica e amministrativa, non tolleriamo lezioni da nessuno, tantomeno da chi ha ridotto questa città a ”brandelli”, ed ora cerca di costruirsi una “verginità mai avuta” raccontando bugie e gettando fango su chi lavora alacremente per il bene di Formia.

Le accuse ignominiose, poi, rivolte all’assessora Maria Rita Manzo, si commentano da sole; sono un coacervo di bugie tendenziose volte a screditare, anche umanamente, la sua integrità e onestà che, un impegno politico più che ventennale, hanno ampiamente dimostrato. Siamo convinti e sicuri che l’assessora Manzo saprà rispondere per le rime.

Noi tutti, Gruppo consiliare e iscritti a Sel, le esprimiamo la nostra solidarietà politica e la nostra vicinanza umana offrendole tutto il sostegno necessario in un momento così triste, frutto della scelleratezza di una politica ‘sporca’ “.