Spigno Saturnia / Al via la terza edizione della Casa di Babbo Natale

Eventi Spigno Saturnia

SPIGNO SATURNIA – Al via domenica 18 dicembre la III edizione della Casa di Babbo Natale, la serie iniziative organizzate dall’Associazione LibriAmoci, dal Comune e dalla Proloco di Spigno Saturnia per il periodo delle festività natalizie. Quest’anno il calendario prevede tanti appuntamenti diversi e coinvolgenti, organizzati per le famiglie.

Domenica 18 aprirà la Fabbrica dei giocattoli, con laboratori manuali attraverso i quali grandi e piccoli si divertiranno insieme a costruire giochi e decorazioni natalizie da portare a casa e gireranno per le vie del paese con il Trenino degli elfi di Babbo Natale.

Il 27 e il 30 dicembre sono previste proiezioni di film di animazione, il 4 gennaio un pomeriggio gioioso con giochi di società per tutti e infine il 5 gennaio le immancabili letture animate distinte per fasce d’età in compagnia della Befana, con dolcetti per tutti i bambini.

“E’ un appuntamento ormai atteso a Spigno per le feste natalizie – ha dichiarato la presidente dell’Associazione LibriAmoci, prof.ssa Maria Marricco – pensato e creato nei minimi dettagli tenendo presenti lo stupore e l’incanto che rimangono le realtà più belle e più genuinamente vere della festa del Natale. Pensiamo che queste realtà vadano custodite, soprattutto di fronte alle sollecitazioni a volte eccessive del consumismo e della frenesia che accompagnano questo momento fondamentale dell’anno.

Il Natale da noi pensato tiene uniti genitori, figli e nonni all’insegna della condivisione, del gioco e…di buoni libri da leggere insieme! E’ per questo che ringrazio di cuore il Sindaco di Spigno, Salvatore Vento, e la Proloco che ci hanno consentito di mettere in piedi un evento così grande e importante, i commercianti del paese che silenziosamente e volontariamente ci hanno sostenuto e infine con particolare affetto tutti i volontari che hanno collaborato con gioia e tanto sacrificio per l’ideazione, l’allestimento e l’organizzazione delle iniziative”.