Gaeta / Rosa dei Venti: “l’amministrazione comunale continua nella sua ambiguità”

Gaeta Politica

GAETA – “Siamo purtroppo ancora una volta costretti ad intervenire sulla continua ambiguità dell’amministrazione comunale, tutta a svantaggio dei cittadini amministrati”. L’associazione “La Rosa dei Venti”, vicina all’ex sindaco Massimo Magliozzi, attacca il sindaco Mitrano in merito ad un comportamento ritenuto troppo accondiscendente verso Acqualatina. “E’ paradossale – si legge nella nota – vedere in ginocchio una città come Gaeta, una delle prime località turistiche del Lazio dove i visitatori dovrebbero significare sopravvivenza per i cittadini: mentre gli abitanti investono denaro proprio  per far fronte alle tasse, portate da quest’amministrazione al massimo delle aliquote, si vive nel panico di non potersi fare nemmeno una doccia e l’amministrazione è assente sul problema!

Ebbene sì, nei gironi scorsi c’è stata la conferenza dei sindaci in riferimento alla carenza idrica nella provincia di Latina. Quanto successo ha dell’incredibile. Vale la pena far precedere il racconto dei fatti da un “udite…udite…”, come facevano i sovrani con i loro sudditi.
Dopo le rimostranze da parte dei commercianti e le dichiarazioni da parte dei villeggianti che non sarebbero più venuti a Gaeta poiché mancano servizi primari come appunto l’acqua ed i parcheggi, i sindaci della provincia di Latina hanno contestato l’operato di Acqualatina spa, votando  contro sia l’aumento delle tariffe che contro la gestione portata avanti dagli attuali vertici dell’ente. Tutto questo al sindaco di Gaeta non importa. Non importa se non c’è l’acqua, l’input calato dall’alto sembra essere: “bisogna stare vicino al presidente di Acqualatina”.  In questi giorni più volte il sindaco aveva aggirato il problema, ma oggi il problema esiste e bisogna stare vicini ai cittadini di Gaeta.

Siamo curiosi di sapere quale sarà questa volta la scusa del sindaco, visto che per la littorina erano tutti impegnati nel consiglio comunale, e ora? Che scusa si inventeranno??
Fortunatamente bene ha fatto l’Ascom di Gaeta  a prendere quelle posizioni, a cui diamo appoggio totale, denunciando il problema!
Se il primo cittadino non tutela la sua città qualcuno dovrà pur farlo! Auspichiamo perciò che presto ci sia un cambiamento nei vertici di Acqualatina e soprattutto auspichiamo che il prossimo anno ci sia un sindaco che sia rispettoso di questa città e dei cittadini.
Ormai Gaeta è diventata una città desertica solo palme e senza acqua. Mancano solo i cammelli visto che la città è congestionata dal traffico.