Pallamano / Fondi ospita il Trofeo Coni 2016

Fondi Sport

FONDI – Se per la maggior parte delle formazioni rossoblù la stagione è terminata da un pezzo, per i giovanissimi atleti dell’Under 14 maschile e femminile c’è ancora da giocare l’atto conclusivo dell’anno agonistico 2015-2016. Nella giornata di domenica 12 giugno, infatti, l’HC Fondi ospiterà la fase regionale del Trofeo Coni. Alla storica manifestazione organizzata dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano prenderanno parte, oltre alle due formazioni padrone di casa, Sporting Club Gaeta, Cus Cassino – Gaeta ’84, Bubu Team e Olympia in campo maschile e l’HC Cassa Rurale Pontinia in campo femminile.

Come da formula consolidata, il torneo prevede per le squadre in lizza un tradizionale incontro di pallamano, una sfida dai sette metri ed una partita di “palla meta”.

Nell’ultima edizione, tenutasi a Pontinia nel 2015, entrambe le formazioni dell’HC Banca Popolare di Fondi arrivarono sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi anche l’accesso alla fase nazionale della competizione e, per quanto riguarda la squadra femminile, la seconda posizione assoluta nell’atto finale del Trofeo disputatosi a Lignano Sabbiadoro. Riusciranno a ripetersi quest’anno i piccoli atleti rossoblù?

Per quanto riguarda il settore maschile saranno cinque le compagini a contendersi la vittoria, con un girone all’italiana che avrà inizio alle ore 9:20 con la sfida tra HC Fondi e Olympia per chiudersi alle 16:50 con il più classico dei derby tra padroni di casa e SC Gaeta. La squadra prima classificata al termine del girone si aggiudicherà la fase regionale del prestigioso trofeo.

In campo femminile sarà la sfida tra HC Fondi e HC Pontinia, con inizio alle 8.30 del mattino, a decretare la vincente della fase regionale.

L’appuntamento con il Trofeo CONI 2016 è dunque per domenica prossima 12 giugno, a partire dalle 8.30 presso il Palazzetto dello Sport di via Mola Santa Maria. Vi aspettiamo per vivere insieme ai nostri ragazzi e ai loro avversari una giornata ricca di sport e di amicizia.