Latina / Fiera di Maggio, 30^ edizione della più attesa festa delle tradizioni popolari

Attualità Eventi Latina

LATINA – Torna sabato 21 maggio e domenica 22 a Latina, il tradizionale appuntamento con la Fiera di Maggio, manifestazione organizzata dall’associazione Prisma in collaborazione con la Fiva Confcommercio.

Per festeggiare il 30esimo anno di attività, anche quest’anno la manifestazione che vuole promuovere e valorizzare aziende di ogni genere di commercio della provincia nel rispetto delle tradizioni popolari, si terrà presso la zona del mercato R6 a Latina.  Una edizione speciale quindi, particolarmente arricchita con tante nuove offerte per i visitatori. Oltre agli stand espositivi e gastronomici, a quelli di antiquariato e artigianato, gli organizzatori hanno voluto offrire ai visitatori una serie di novità, come le esibizioni sportive, i gruppi di ballo ed anche una mostra cinofila.

L’associazione culturale per lo sviluppo del Commercio su aree pubbliche P.R.I.S.M.A. è formata in prevalenza da operatori commerciali, aderenti alla CONFCOMMERCIO della Provincia di Latina ed è impegnata con successo per il riconoscimento dei diritti dei commercianti in generale, attraverso l’organizzazione di una serie di iniziative, come questa della Festa di Maggio, che hanno lo scopo di promuovere l’attività degli associati nelle diverse forme commerciali esistenti. L’impegno è quello di creare un maggior numero possibile di momenti d’incontro in occasione delle feste, fiere e mercati, dando così ai commercianti la possibilità di confrontarsi con realtà di vendita sempre nuove e stimolanti.

“Siamo certi – spiega il presidente della Fiva Confcommercio Roberto Delle Fontane –  che la realizzazione di tale festa possa dare maggiore opportunità sia al consumatore che al venditore, possa far nascere quello scambio reciproco di fiducia e amicizia che è alla base dei rapporti interpersonali, possa, infine, aggregare persone di ogni nazionalità e ceto sociale per rilanciare il tessuto sociale, turistico e commerciale della nostra bellissima provincia”.