forte, mastrantoni, rachele

Latina / Rachele e Mastrantoni (Lista Forte): “Riappropriamoci di Latina, senza compromessi”

Latina Politica

LATINA – I candidati della Lista Enrico Forte Ornella Mastrantoni e Mino Rachele hanno incontrato simpatizzanti ed elettori esponendo il senso della della loro corsa in vista delle elezioni comunali.

«A correre ci spinge un principio fondamentale: cambiare la città si può, e con Enrico Forte siamo certi che sarà così. Si può disegnare una Latina sostenibile ed a misura d’uomo, dove il trasporto pubblico funzioni, dove le esigenze del cittadino siano al centro della programmazione infrastrutturale. Dove sia possibile tornare a vivere lo spazio cittadino senza compromessi di nessun genere, rivalutare le zone verdi, i locali comunali.

Insomma, agganciare lo sviluppo di Latina ad un futuro migliore. Il momento politico che stiamo vivendo diffonde timore nelle coscienze dei cittadini: si percepisce un forte sensazione di smarrimento. A livello nazionale continuiamo ad assistere al solito teatrino di quattro politicanti che ormai non hanno più contenuti e valori da offrire. A livello locale – ricordano Rachele e Mastrantoni – la vecchia maggioranza ha completamente fallito: basti pensare ai recenti casi giudiziari, anzi, sarebbe meglio creare una nuova categoria: casi politico-giudiziari. Bisogna tornare a credere nelle persone e nei valori sociali che rappresentano. Ci dobbiamo focalizzare sui progetti  e dobbiamo lasciare da parte le ideologie che troppo spesso sono state usate come un azzardo per raggiungere i propri interessi e non quelli della collettività».

Ornella Mastrantoni è insegnante di liceo scientifico, da sempre impegnata nel sociale e volontariato nei piccoli centri come Prossedi(dove è stata consigliere comunale) e Pisterzo. «Voglio riportare la politica al centro dell’interesse collettivo – ha detto Mastrantoni – come avviene nei piccoli centri dove si percepisce maggiormente il rispetto della ‘cosa pubblica’ combattendo i giochi di palazzo e di potere».

Mino Rachele è medico pediatra. «Ho dedicato parte dell’attività ad impegni istituzionali, alla ricerca ed alla formazione continua finalizzata al raggiungimento di specifiche competenze in ambito subspecialistico. Dal 2011 sono Consigliere dell’Ordine dei Medici della Provincia di Latina. Nel febbraio 2016 mi è stato conferito l’incarico di referente Nazionale Fimp (Federazione Italiana Medici Pediatri) per un Progetto Europeo sull’Autismo, coordinato, in Italia, dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità».