Arnaldo Faiola

Fondi / Amministrative 2015, Arnaldo Faiola si candida a sindaco: è sfida a sei

Fondi Politica

FONDI – Ci sarà anche Arnaldo Faiola. Il consigliere di opposizione ha deciso di correre in vista delle prossime elezioni comunali. Con una sua lista civica si propone come alternativa a Salvatore De Meo. “Ricevo continuamente chiamate di cittadini – spiega – che mi hanno chiesto di fare qualcosa per cambiare il destino di questa città e non ho potuto tirarmi indietro”.

Arnaldo Faiola
Arnaldo Faiola

In linea con il suo percorso politico fatto di scontri duri prima con l’amministrazione Parisella, poi con quella De Meo, Faiola promette battaglia all’attuale primo cittadino e candidato alle comunali, ma certamente non userà i guanti con gli altri sfidanti, centrosinistra compreso. Non a caso, eletto nel Partito Democratico nel 2010, ha deciso immediatamente di uscire dal gruppo.

Un personaggio che ha  sì fatto politica, ma che ama muoversi liberamente senza dover sottostare ai poteri. “Non ho paura di dire che l’attuale sindaco non ha fatto nulla – dichiara raggiunto telefonicamente -. Così come non ho avuto paura in questi anni di politica attiva di mettermi contro i poteri forti della città, come ad  esempio il Mof, o di condurre la mia battaglia in nome della legalità, denunciando ciò che accadeva da tempo in città e che è poi sfociato nelle operazioni Damasco dell’Antimafia”.

Ricordiamo che a correre attualmente sono Salvatore De Meo per Forza Italia, Mario Fiorillo per il Pd, Giovanni Trani per il Nuovo Centrodestra, Appio Antonelli per il Movimento Cinque Stelle, Gianfranco Antonetti con la civica “Fondi ci Chiama” e ora anche Arnaldo Faiola. Sei candidati a sindaco e una profusione di civiche. Ai fondani di certo non mancherà la scelta.

Riccardo Antonilli