Gaeta / La minoranza compatta contro “l’asse” Mitrano – Rosato

Augusto Narducci

GAETA – I Consiglieri Comunali di Minoranza di Gaeta (Cicconardi, Costabile, Matarazzo, Narducci e Raimondi) esprimono tutto il proprio disappunto per come è stata affrontata dal Sindaco Mitrano e dalla sua Maggioranza la questione dell’elezione del nuovo Presidente del Consiglio Comunale nell’Assemblea del 22 aprile.

Antonio Raimondi

 

 

In questo modo hanno offeso l’Istituto del Consiglio Comunale che è l’assise che rappresenta i cittadini gaetani e quindi i cittadini stessi. Il Presidente del Consiglio (seppur della maggioranza) è sempre un elemento di “garanzia”: allora Coscione non lo è stato?

Piero Cicconardi

Il finale della Farsa era già scritto da tempo! I Consiglieri di Minoranza dopo una assurda “dichiarazione di voto”, perché non si sapeva su cosa votare hanno abbandonato l’aula. La Maggioranza ha votato (nemmeno compatta) con solo 9 voti il Consigliere Pina Rosato. La falsità e la menzogna non costruisce nulla di buono e l’Amministrazione Mitrano si basa essenzialmente sulla falsità e la menzogna. Il neo Presidente Rosato nei giorni scorsi aveva detto che il PD non passava in maggioranza: falso!!!

Cosmo Mitrano, Pina Rosato ed il segretario comunale

Il Presidente Rosato non è un Presidente di Garanzia con soli 9 voti e con ben 6 Consiglieri che hanno abbandonato l’Aula (5 di Minoranza ed 1 di Maggioranza). Il neo Presidente del Consiglio Rosato è “garanzia” del Sindaco Mitrano ed è parte integrante della Maggioranza.
Questo è il vero significato dell’affermazione di Coscione “ci prepariamo ad un nuovo futuro della Maggioranza”.

Marina Costabile

Hanno voluto ancora una volta prendere in giro i Cittadini della nostra nobile ed antica Città. Che la Rosato fosse stata sin dall’inizio della Consiliatura un puntello della Maggioranza (ha fatto votare Mitrano al Ballottaggio del 2012 altrimenti non entrava in Consiglio) era noto a tutti ed ultimamente ha mantenuto più volte il numero legale in Consiglio votando provvedimenti portati dalla Maggioranza. La spaccatura all’interno del PD gaetano avvenuto anche per questo. Infine, da sottolineare l’assurdità anche dei cambi degli Assessori: il Sindaco ne loda le competenze, l’abnegazione, i risultati raggiunti e poi li fa fuori.

 

Giuseppe Matarazzo

L’ultima bugia di un Consiglio Comunale assurdo e farsesco è stato quando il Sindaco Mitrano ha dichiarato: “Il Presidente Coscione ha messo a disposizione la propria comoda poltrona di Presidente del Consiglio. Nessuno di questi tempi ha la capacità di lasciare una poltrona.”. Ancora una volta spudoratamente falso: il Consigliere Coscione sarà nominato a giorni Assessore all’Urbanistica al posto di De Simone (e forse nominato anche Vice Sindaco). Prima la Città di Gaeta manda a casa questi squallidi personaggi e meglio è per la nostra convivenza civile e sociale.

Share