Pontecorvo / Frana via Lungoliri, entro fine mese la gara d’appalto

Attualità

PONTECORVO – Prosegue a ritmo serrato l’iter per il recupero del dissesto idrogeologico in via Lungoliri a Pontecorvo. Ieri mattina c’è stato un vertice in regione con l’assessore Fabio Refrigeri, al quale ha preso parte il sindaco Anselmo Rotondo, l’assessore Armando Satini e il consigliere comunale Gabriele Tanzi.

Anselmo Rotondo
Anselmo Rotondo

“Un vertice, l’ennesimo, grazie al quale abbiamo potuto fare il punto della situazione. I tecnici regionali, in primis l’ingegner Mauro Lasagna, assieme all’assessore, ci hanno assicurato che entro il mese di aprile saranno affidati i lavori e, addirittura la tabella di marcia, per l’apertura del cantiere potrebbe essere anticipata.

Una grande soddisfazione, per noi e per l’intera comunità pontecorvese perché all’apertura del cantiere avremo l’assessore Fabio Refrigeri e il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti. A nome di tutta la comunità pontecorvese, anche di colori i quali ci fanno le pulci, con chiamate e richieste d’informazioni sulle nostre continue visite alla Pisana, vorrei ringraziare l’assessore Refrigeri e il presidente Zingaretti.

Sui problemi della collettività non c’è colore politico, per quanto ci riguarda le tessere di partito non saranno mai causa ostativa dei rapporti istituzionali che, per un amministratore serio e lungimirante, rappresentano il primario senso di responsabilità.

Se ne faccia una ragione chi, per mero e opportuno calcolo politico, cerca  di mettere in cattiva luce quest’amministrazione che è e rimane di natura civica, composta da persone di ogni schieramento politico, i quali però vestono nel cuore un’unica casacca e una sola bandiera: quella di Pontecorvo”. E’ quanto dichiarato dal sindaco Anselmo Rotondo.