Minturno / Elezioni, Vito Romano sosterrà la candidatura a sindaco di Vincenzo Fedele

Minturno Politica Top News

MINTURNO – È ufficiale: Vito Romano sosterrà con una propria lista civica, “Ritorniamo a Sognare”, la candidatura a Sindaco di Vincenzo Fedele. La decisione, giunta proprio in questi giorni, rappresenta un’ulteriore opportunità per il gruppo politico di Vincenzo Fedele, le cui liste saranno presentate ufficialmente domenica 13 marzo alle ore 11.00 presso lo stabilimento balneare “Lido del Sole-Wave” a Scauri.

Nato a Minturno, di professione insegnante, Vito Romano ha un lungo passato in politica: prima come Consigliere Provinciale nel 1990, poi un anno dopo come Assessore Provinciale alla Pubblica Istruzione ed infine nel 1993 eletto Sindaco di Minturno.

“Io ed un gruppo di collaboratori – ha dichiarato Vito Romano, che aveva rinunciato proprio la scorsa settimana alla candidatura a sindaco – abbiamo deciso di continuare con gli stessi criteri che sempre mi hanno e ci hanno guidato: Onestà, Educazione e Rispetto dell’ambiente e delle persone, oltre a tanta voglia di fare per poter determinare la Crescita Sociale. Abbiamo quindi deciso di condividere il cammino con il Candidato a Sindaco Vincenzo Fedele, persona della quale ci fidiamo ciecamente, in quanto con Noi condivide lo stesso Dna e lo stesso pensiero filosofico di fare politica solo ed esclusivamente a servizio della popolazione e del paese tutto, ridando dignità e considerazione a tutte le frazioni. Una persona che con le sue capacità ed energia è riuscito a circondarsi di amici volenterosi e desiderosi di cambiare le cose nella vita amministrativa del Nostro amatissimo paese. Per tutti questi motivi e tantissimi altri simili ancora, la lista “Ritorniamo a Sognare” da me e da un gruppo di amici rappresentata, appoggera’ con un programma condiviso la corsa a Sindaco di Vincenzo Fedele con tutti i suoi e ora nostri amici”.

“Il supporto e l’esperienza di Vito Romano – ha spiegato il candidato a Sindaco Vincenzo Fedele – saranno preziosi per il progetto civico, affiancando quei giovani ricchi di idee ed entusiasmo nella loro attività politica. L’onestà e la determinazione tipica del suo carattere sono i valori che animano ogni singolo candidato presente all’interno della mia squadra. Con Vito il progetto ha un nuovo slancio al fine di tutelare gli interessi diffusi dei nostri concittadini”.