Calcio a 5 / Bel successo per i ragazzi della Virtus Fondi contro il Feldi Eboli

Fondi Sport

FONDI – L’obiettivo era quello di confermare quanto di buono visto nelle ultime uscite, infilando per la prima volta in stagione un filotto di tre vittorie consecutive. La Virtus Fondi calcio a 5 è riuscita ad andare ben oltre contro un avversario ostico e preparato come il Feldi Eboli, imponendosi sui campani per 7 reti a 2.

Nessuno fra le fila dei fondani si aspettava un risultato del genere così nettamente a proprio favore. Il cinque, guidato dal player coach Rosinha, ha saputo sbalordire tutti, rendendosi protagonista di una prova da incorniciare, forse, la migliore in assoluto della stagione. Pensare che la 19° giornata del girone E del campionato nazionale di Serie B non sia iniziata nel migliore dei modi per i pontini  (che subiscono pochi minuti dopo il calcio d’inizio la rete del momentaneo 0 – 1), rende il tutto ancor più ricco di significato.

I rossoblu, reagendo bene, anzi benissimo, chiudono la prima frazione di gioco sul risultato di 2 reti ad 1 in proprio favore, con Vagner protagonista quasi assoluto, autore, con una doppietta, della rimonta. La ripresa che pare, almeno inizialmente, essere equilibrata, vede i padroni di casa alla lunga venir fuori con un risultato che parla da sé. Trovatasi con l’uomo in meno per l’espulsione proprio di Vagner, la Virtus Fondi mette in mostra un gioco a tratti quasi perfetto, fatto di automatismi consolidati e di uno spirito di squadra e di sacrificio da far invidia a chiunque.

A fine partita Rosinha si è detto “molto soddisfatto per la prova sua e dei suoi ragazzi, inorgoglito anche da un risultato mai raggiunto prima in stagione”. Al contempo, l’allenatore-giocatore dei fondani è sembrato leggermente rammaricato per aver trovato tardi la giusta quadratura del cerchio. Dello stesso avviso il capitano Simone Olleia, nominato migliore in campo, che ha voluto sottolineare come “tutta la squadra, dopo essersi preparata al meglio per l’incontro, ha portato a casa la vittoria finale”.