Minturno / Risse e furti al mercato settimanale di Scauri

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Non solo risse al mercato settimanale di Scauri. Una mattinata da dimenticare, dovuta all’assenza di controlli da parte della polizia locale. Infatti, durante la mattinata si sono verificati ben due furti ai danni di due donne anziane. La prima signora è stata derubata del portafogli nel quale vi erano dentro soltanto 10 euro e i documenti. La seconda anziana invece aveva 60 euro e si è disperata non trovando più il proprio borsello, che è poi stato rinvenuto su una delle bancarelle dell’ortofrutta. Ovviamente era vuoto. Sono state allertate le forze dell’ordine ma non c’è stato alcun intervento.

Come già scritto nel precedente articolo, questa mattina alle 7 si è scatenata una rissa tra ambulanti a causa di un posto per le bancarelle presso il piazzale ex Sieci. Almeno quattro le persone coinvolte.

Secondo quanto si apprende, un venditore ambulante di origini campane si sarebbe piazzato in uno dei posti lasciato vuoto da un altro collega assente, quando sono intervenuti alcuni commercianti extracomunitari che rivendicavano il posizionamento.

Ne è nata una violenta zuffa, sedata soltanto dall’intervento tempestivo degli altri venditori che hanno separato le persone coinvolte. A nulla è servita la richiesta di intervento dei vigili urbani assenti in quel momento e giunti sul posto soltanto dopo mezz’ora, quando il tutto era finito. Purtroppo la loro presenza è stata di pochi minuti, lasciando il mercato sguarnito di vigilanza. Il che ha determinato il proliferare di borseggi durante lo svolgimento del mercato.