carabinieri

Frosinone / Accoltellamento fuori la discoteca, si costituisce il colpevole

Cronaca Frosinone

FROSINONE – Si è costituito l’autore dell’accoltellamento avvenuto lo scorso 29 marzo nei pressi della discoteca Affekt. Si tratta di un 21enne di Serrone. Il giovane si è costituito questa mattina, presso la Procura della Repubblica di Frosinone, accompagnato dal suo legale. Nei suoi confronti era stata emessa dal Gip di Frosinone un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, avendo riscontrato gravi e fondanti gli elementi raccolti dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Frosinone, tali da ritenerlo l’autore dell’accoltellamento con finalità omicide nei confronti del 18enne di Paliano.

A seguito dell’evento verificatosi nei pressi della discoteca Affekt di Frosinone alle prime luci dell’alba del 29 marzo scorso, venivano avviate immediate indagini e attraverso l’acquisizione di numerose dichiarazioni da parte dei testimoni presenti nel locale, si poteva ricostruire la dinamica e il movente della realizzata azione criminosa.

Sostanzialmente il grave episodio scaturiva da rancori causati dalle attenzioni che la vittima aveva rivolto ad una giovane donna che in passato era stata legata sentimentalmente all’arrestato. Le indagini sono tuttora in corso al fine di definire la posizione di altri soggetti presenti al momento del fatto e che in qualche modo possono aver aiutato e/o favorito la fuga dell’odierno indagato.

Inoltre, sono stati disposti accertamenti tecnici e biologici da parte di personale specializzato del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo Carabinieri di Frosinone, sull’autovettura verosimilmente utilizzata per la fuga. La vittima a causa delle gravi ferite subite all’addome veniva sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed è tuttora ricoverato in “prognosi riservata” presso il reparto di Chirurgia dell’Ospedale Civile di Frosinone dove è stato trasferito da quello di rianimazione.

L’arrestato, prima di essere tradotto presso Casa Circondariale di Cassino, veniva sottoposto ad interrogatorio di garanzia ove si avvaleva della facoltà di non rispondere.