Formia / Il PD prende posizione sulla vicenda giudiziaria del sindaco Bartolomeo

Formia Politica

FORMIA – I circoli del Partito Democratico di Formia prendono posizione sugli aggiornamenti della vicenda giudiziaria che interessa il primo cittadino.

Sandro Bartolomeo
Sandro Bartolomeo

“Attendiamo fiduciosi – spiegano – che la magistratura faccia chiarezza sulla vicenda che interessa il sindaco Bartolomeo, a beneficio degli interessati e dell’intera città. Abbiamo apprezzato la tempestiva comunicazione di cui il primo cittadino ha voluto dare evidenza a tutti, esempio di chi non teme di esporsi al giudizio, perché intimamente convinto delle proprie ragioni. Al contempo, vogliamo ribadire che la nostra posizione resta immutata.

In ossequio agli impegni dei codici di autoregolamentazione cui ha voluto ancorare l’attività della presente Amministrazione, il sindaco è pienamente legittimato a proseguire la sua attività e con lui l’intera compagine amministrativa. Sul contenuto dell’inchiesta la magistratura non si è ancora pronunciata. Nell’udienza preliminare il primo cittadino avrà modo di spiegare la sua posizione. Formia – prosegue il Pd – merita un governo cittadino e un’Amministrazione che definisca il profilo della città.

Su questo pungoleremo l’Amministrazione e il suo sindaco. Rappresenterà il nostro stimolo quotidiano. Del resto siamo ad un tornante decisivo della storia di Formia: indugiare ancora sui temi strategici costituirebbe una colpa storica. È per questo che siamo ancora più convinti di dover perseverare sulla strada tracciata, programmare il nostro territorio, la nostra città, come unica soluzione per rilanciarne l’economia e la qualità della vita, a partire dal Piano Regolatore Generale che è la leva principale per proiettare la città nel futuro, per definire il quale occorre confrontarsi e decidere.

Approfittiamo di questa occasione – concludono dai circoli del Pd di Formia – per augurare una pronta guarigione al presidente Maurizio Tallerini il cui ruolo di garanzia resta per noi fondamentale”.