Gaeta / Masterchef Italia, il giovane Gaetani scivola sul muschio dello chef Vissani e viene eliminato

Attualità Gaeta

MILANO – Si è conclusa l’avventura culinaria del promettente cuoco del golfo, Giovanni Gaetani, che nella rivisitazione di un piatto del famoso chef Gianfranco Vissani ha fallito la prova, venendo eliminato a metà della competizione del cooking show più seguito ed amato d’Italia.

Lo studente di filosofia, gaetano di nascita ma ormai residente a Venezia, ha presentato un piatto che tutto sommato non era tra i peggiori, ma che presentava un errore per i giudici imperdonabile: il basilico crudo che, con il suo sapore amaro, ha rovinato l’intera portata ideata dal giovane.

Risultato tra i tre peggiori insieme alla coriacea sindacalista Lucia e all’impacciato cameriere veneto Mattia, Gaetani ha dovuto togliere il grembiule ed abbandonare per sempre la cucina di Masterchef.

“Speravo di arrivare più avanti nella competizione, ma tutto sommato non mi posso lamentare, sono risultato tra i primi dieci – ha commentato subito dopo l’eliminazione ai microfoni di Sky Uno – Spero di aver trasmesso il mio pensiero di fusion tra cucina e filosofia e credo di aver lasciato un segno del mio passaggio” ha concluso il concorrente, mentre sullo schermo si avvicendavano i piatti da lui realizzati, sempre con nomi inerenti al mondo filosofico.

Di certo chi l’ha presa molto peggio di lui è stata Erica, concorrente fisioterapista con la quale Gaetani aveva instaurato un profondo legame che i giudici insinuavano essere di natura amorosa. Nonostante i due abbiano sempre negato che ci fosse del tenero, la sua uscita da Masterchef ha scaturito non poche lacrime nella concorrente. Il Gaetani, invece, da giocatore quale è, l’ha presa “con filosofia” e senza drammi.

Di sicuro Giovanni, i cui piatti hanno spesso riscontrato il favore dei giudici stellati, non dimenticherà mai più il muschio che “va messo solo sul presepe” come lui stesso ha dichiarato, né la canna bruciata, ma senz’altro sarà l’innocente basilico ad avere un posto speciale in questa esperienza che, al di là del risultato finale, resterà per lui memorabile.

Gisella Calabrese

Questo slideshow richiede JavaScript.