Roberto Tartaglia

Minturno / Roberto Tartaglia si dimette da presidente dal Comitato “Fuori La Voce”

Attualità Minturno Politica

MINTURNO – Dopo aver lasciato la presidenza del Comitato civico “No Ant”, Roberto Tartaglia rassegna le dimissioni anche dalla carica di presidente del Comitato “Fuori La Voce”. Lo rende noto il vicepresidente Aniello Todisco. Dalla lettera di dimissioni si apprende che Tartaglia si candiderà alle prossime elezioni amministrative 2016.

Il vicepresidente ha accettato le dimissioni del Presidente Roberto Tartaglia, ringraziandolo per l’impegno nell’ambito delle iniziative del gruppo, grazie allo stesso “Fuori la Voce” è riuscita ad essere un punto di riferimento di molti cittadini che hanno voluto tramite il gruppo porre le loro istanze all’amministrazione o porre attenzione su diverse problematiche.

“La vita – spiega Roberto Tartaglia è fatta di passi in avanti e non bisogna fermarsi mai. A questo punto il percorso della mia vita come cittadino mi porta davanti ad un bivio..continuare a subire delle scelte amministrative o prendere parte attivamente alle scelte concrete per il bene del mio paese. Vista la mia attività svolta con i Comitati civici di “NO ANT” e “Fuori la Voce” la scelta è quella di voler partecipare attivamente alla Vita politica della città di Minturno. Questa scelta, come tutte le scelte, del resto, implica una rinuncia, la mia sarà quella di dare le dimissioni come Presidente del Comitato Civico “Fuori la Voce”.

Oggi per correttezza e trasparenza comunico le mie dimissioni cedendo al Vice Presidente il compito che mi è molto a cuore. Tanti sono stati i sacrifici e altrettante le soddisfazioni e grazie a questo compito ho potuto conoscere e condividere con tante persone esperienze uniche. Voglio ringraziare tutti, chi ha dato una mano e chi ha criticato, voglio sottolineare lo spirito di unione con le tante associazioni del territorio e con le tante persone che si muovono attorno ad esse con il solo interesse di fare qualcosa di buono per la nostra terra.

“No Ant . Minturno” e Fuori la Voce per me rappresentano tanto, un percorso importante della mia vita, sono state il veicolo con cui ho potuto conoscere varie realtà del mio paese, so che chi verrà dopo di me, continuerà con lo stesso spirito con cui abbiamo iniziato quest’avventura. Nominando i due comitati mi sento di ringraziare tutti Cittadini e le persone che ci hanno supportato dandoci aiuto. Da parte del Comitato “NO ANT” sento di ringraziare in modo particolare l’Ex assessore Luca Salvatore e Gerardo Stefanelli che ci sono stati accanto lavorando insieme e così scongiurando l’istallazione della famosa antenna di telefonia a Scauri.

Mentre per “Fuori la voce “il ringraziamento va’ a tutte le Associazioni ( non poche ) e i Cittadini che hanno permesso di portare avanti uno dei progetti più importanti l’ “Arena”. Un progetto che ha visto protagonista un luogo abbandonato rivivere momenti di aggregazione . Ogni Associazione ha apportato del suo in questo progetto e vedere la struttura rinascere piena di bambini e persone ha ripagato tutti degli sforzi fatti. L’azione di “Fuori la Voce” voleva ed e’ stata solo lo stimolo per riattivare una struttura che in troppi avevano dimenticato e i tanti cittadini che ci sono stati vicini hanno reso possibile il suo risveglio.

Noi abbiamo riscritto l’inizio di una nuova vita per questo posto caro a tanti cittadini, ora il mio augurio è che chi in futuro gestirà questa struttura lo faccia con il nostro stesso spirito e mentalità e che riesca a dare alla città una delle sue strutture più vivibili e versatili sul territorio. Grazie a tutti”.