Isola Ecologica Recillo

Minturno / Rifiuti, aperta al pubblico l’isola ecologica di Recillo

Attualità Minturno
Luca Salvatore
Luca Salvatore

MINTURNO – Apre finalmente l’isola ecologica di Recillo, dopo un ritardo di oltre un mese dall’ordinanza firmata dal sindaco Paolo Graziano. A darne notizie è l’assessore all’igiene Luca Salvatore tramite Facebook. “Nello scusarmi per i ritardi che ci sono stati – scrive sul proprio profilo personale sul celebre social network – annuncio l’effettiva apertura del centro di raccolta di rifiuti differenziati di Recillo. Possono conferire tutti i privati cittadini residenti e che regolarmente versano la TARI ma anche i non residenti regolarmente iscritti a ruolo. E’ necessario presentarsi muniti di Carta di identità e della cartella TARI. Il personale lì in servizio saprà fornire ulteriori informazioni”.

La struttura, gestita dalla Ecocar, sarà aperta tre giorni a settimana, ovvero martedì, giovedì e sabato, osservando l’orario 7-12. Ad avere diritto all’accesso all’Ecocentro sono i cittadini residenti nel Comune di Minturno; i non residenti ma titolari di utenze domestiche sul territorio, comprovabile dal regolare pagamento della Tares/Tari; le attività insediate nel Comune di Minturno che siano regolarmente iscritte al ruolo per il pagamento della tariffa sullo smaltimento dei rifiuti urbani, attraverso i soggetti autorizzati; coloro che operano per conto del Comune di Minturno.

Diverse le tipologie di rifiuto conferibili: carta e cartone, legno, abbigliamento, rifiuti ingombranti, apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso, pile esauste, batterie al piombo, medicinali, miscugli o scorie di cemento, mattoni, mattonelle, toner, sfalci e potature.