Minturno / Furto al Centro Diurno “Arca di Noè”

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – I ladri non si fermano nemmeno davanti ai disabili. Dopo aver razziato la Scuola dell’Infanzia di Minturno, dove hanno asportato colori, giochi e libri dei bambini, ora è toccato al Centro Diurno “Arca di Noè” sito in Via Rinchiusa. Un gesto che non ha mancato di generare il disappunto degli operatori che vi lavorano ogni giorno tra tante difficoltà, non ultima quella dei soldi visti i recenti tagli decisi dal commissario prefettizio Bruno Strati.

Ignoti si sono introdotti questa notte dal bagno dell’adiacente circolo anziani e una volta dentro hanno cercato oggetti di valore da rubare. Ben poco in realtà. Si sono dovuti accontentare di un telefono cellulare, utilizzato dal centro diurno, e di una carta bankomat. I computer presente non erano così appetibili, visto che non sono di ultima generazione. I ladri si sono anche fermati a banchettare, consumando dolci e coca-cola, lasciando ovviamente i rimasugli del loro pranzo.

Gli operati del centro diurno hanno scoperto l’accaduto solo questa mattina e hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo. Sempre questa notte, un altro furto è stato compiuto presso il Bar della Vittoria, dove sono state asportate due slot machine.