Fondi / Prorogata fino all’8 dicembre la mostra “Inside” della giovane artista Sara Conte

Attualità Cultura Eventi Fondi

FONDI – In considerazione dell’alto afflusso di pubblico e del consenso sinora riscontrato, l’Amministrazione comunale di concerto con l’Associazione Culturale “Il Quadrato” ha deciso di prorogare la Mostra della giovane artista fondana Sara ConteINSIDE”, allestita ad ingresso libero presso la Sala espositiva del Castello Caetani da Domenica 22 Novembre.

La Mostra sarà pertanto visitabile fino a martedì 8 Dicembre prossimo, sempre dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 21.00.

L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fondi.

Sara Conte, nata a Fondi nel 1996, ha conseguito il Diploma in Arti Figurative (Sezione Pittura) presso il Liceo Artistico “Enzo Rossi” di Roma, specializzandosi in affresco, arti murarie, vetrata e mosaico. Ha partecipato, riscuotendo positivi riscontri, a Concorsi di Arte Contemporanea tra cui quello indetto dallo “Spazio Macsi” di Roma, nell’ambito del quale ha realizzato una live painting e vinto una flash exibit che si terrà nel 2016. Il suo stile, che definisce “analitico introspettivo”, abbraccia il figurativo e le tonalità cromatiche in contrasto che creano suggestioni in cui si vivono diverse note emozionali. Il suo percorso artistico segue in particolare la Street Art.

Recentemente, in occasione della “XI Giornata Nazionale del Contemporaneo” del circuito AMACI, Sara Conte è stata protagonista di “ICON | I CAN”, una Mostra Collettiva di Arte Contemporanea in cui gli artisti si sono cimentati col tema delle icone del mondo contemporaneo, viste e raccontate secondo il loro punto di vista. L’esposizione capitolina le ha permesso di esprimersi attraverso le grandi icone della cultura artistica ribaltando o dando loro un nuovo significato. L’icona che ha utilizzato è stata “La morte di Marat”, il celeberrimo dipinto ad olio di Jacques-Louis David, immagine simbolo del clima controverso della Rivoluzione Francese, che la Conte ha riproposto come icona di un’epoca moderna, schiava del consumismo e del conformismo.

L’Esposizione di Sara Conte è arricchita da materici su tela e sculture in ferro o terracotta policroma dello scultore Roberto Scalingi, architetto, artista e designer.

Per informazioni: 324.589 75 86 – 328.188 95 86 – sniks.sc@gmail.com.