Formia / Ancora furti, svaligiato il Bar Sud

Cronaca Formia

FORMIA – A poche ore dall’arresto di Giovanni Morlando, ritenuto l’autore della rapina ai danni della Gelateria Lavezzi sita in Piazza Santa Teresa, questa notte è stato compiuto l’ennesimo furto ad un esercizio commerciale. Questa volta a subire la visita sgradita dei ladri è stato il Bar Sud, sito sulla Via Appia, a pochi metri dal Coni. Ignoti si sono introdotti all’interno del negozio, asportando il contenuto della cassa automatica ed altri oggetti di valore. Indagano i carabinieri.

Nei giorni scorsi, un altro colpo è stato compiuto utilizzando la tecnica del buco ai danni del Tabacchi di Via Ferrucci. I malviventi sono entrati dall’agenzia funebre “Scipione” e qui hanno sfondato il muro per accedere al Tabacchi, asportando di tutto: sigarette, gratta e vinci ed altro materiale di valore. Un altro, invece, al Ristorante “La Ciociara”, sito vicino alla stazione ferroviaria Formia-Gaeta, dove sono stati asportati un notebook e 300 euro in contanti.

E ancora, scippi in pieno centro con tanto di aggressioni a donne indifese. Per fortuna, le forze dell’ordine, nonostante le carenze di organico riescono anche a trovare i colpevoli e ad assicurarli alla giustizia.

Un fenomeno, quello di furti e rapine, che sta assumendo connotati inquietanti e in città si vive ormai in un clima di terrore. Per cercare di arginare l’ondata di tali reati, durante il consiglio comunale di ieri, il sindaco Sandro Bartolomeo ha annunciato la riattivazione del sistema di videosorveglianza in stretto contatto con il Commissariato di Polizia di Formia.