Formia / Furti e sicurezza, Bartolomeo annuncia il ripristino della videosorveglianza

Formia Politica

sandro bartolomeoFORMIA – Il problema della sicurezza, connesso all’allarme per i continui furti che si stanno verificando in città, non poteva non essere argomento di discussione nel consiglio comunale andato in scena oggi. Il sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo, ha illustrato all’assise civica l’arresto di uno dei responsabili della rapina ai danni della Gelateria Lavezzi. Ha inoltre annunciato che sarà riattivato l’impianto di videosorveglianza per aiutare le forze dell’ordine nelle loro indagini.

“Ho anche chiesto al vicequestore Paolo Di Francia, dirigente del Commissariato di Polizia di Formia – ha continuato il primo cittadino – se i reati sono aumento, mi ha risposto che quest’anno il numero complessivo si è ridotto. Siccome l’Ammministrazione non ha compiti rispetto all’ordine pubblico, quello che posso fare è sollecitare chi di dovere. Ho chiamato il Prefetto. Abbiamo deciso con Di Francia di attivare la videosorveglianza e che i monitor siano visibili anche alla Polizia. La questione non riguarda solo Formia. Gli stessi fenomeni si verificano in tutta la Provincia”.

Bartolomeo ha espresso anche un giudizio negativo in merito all’istituzione delle ronde cittadine: “Non ci ho mai creduto quando le proponeva la Lega Nord. Dobbiamo far capire ai cittadini che le ronde sono una non risposta al problema. In una città con tante forze dell’ordine, se si coordinano, sono più che sufficienti”.