aquino comune

Aquino / Dalla Regione Lazio oltre 50mila euro per la Scuola Elementare

Attualità Politica Scuola

AQUINO – Appena avuta la notizia della disponibilità di oltre cinquantamila euro da impegnare per la Scuola Elementare il Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi ha dichiarato: “Un ulteriore passo nel lungo cammino che ci attende perché la sicurezza dei ragazzi della nostra Città è un dovere civile, etico e morale, ancor prima che normativo”.

Libero Mazzaroppi
Libero Mazzaroppi

“Dobbiamo assumerci questo onere con grandissimo senso di responsabilità – continua il primo cittadino – per questo sono grato alla Giunta Regionale guidata da Nicola Zingaretti perché, grazie a questa immediata disponibilità che si aggiunge ad altri ventimila euro già stanziati in conto capitale, potremo intervenire per la sistemazione di alcune prioritarie urgenze e criticità emerse nell’edificio di Via della Libertà.

Con l’utilizzo di questi fondi il Comune potrà dare una ulteriore ed immediata risposta all’esigenza di migliorare ed elevare le condizioni delle scuole aquinati già oggetto di interventi proprio in questi giorni.

L’Amministrazione ha sempre evidenziato che bisognava ripartire da basilari quanto fondamentali interventi come quelli della sicurezza, dell’adeguamento e dell’efficientamento per questo ha focalizzato ed indirizzato gran parte degli sforzi nell’intercettare fondi da destinare alle ormai antiche strutture scolastiche.

A giorni – continua il Sindaco Mazzaroppi – potremo ufficializzare la concessione di un importante e straordinario finanziamento, che supera abbondantemente il milione di euro, ottenuto per la completa ristrutturazione e messa in sicurezza della Scuola Elementare grazie al Fondo Kyoto del Ministero dell’Ambiente. I lavori previsti e resi possibili dal finanziamento regionale, dunque, partiranno a breve”.

Soddisfazione arriva anche dall’Assessorato ai Lavori Pubblici che ha inserito nel programma triennale di opere pubbliche anche ulteriori interventi che presto prenderanno il via segno che c’è molta vitalità e tanto altro ancora da fare.

“E’ un tassello ulteriore e di fondamentale importanza che da vigore anche al settore dell’edilizia. Il Comune di Aquino e la sua amministrazione – conclude l’Assessore Di Ruzza – si faranno trovare pronti per partecipare, come sempre, anche a tutti i prossimi bandi”.