Minturno / Il futuro di Forza Italia: intervista a Massimo Moni

Minturno Politica Top News

MINTURNO – Primi commenti dopo la decisione del coordinatore regionale di Forza Italia, il Senatore Claudio Fazzone, di nominare il presidente del consorzio di sviluppo industriale del sud-pontino e consigliere comunale di Formia, Salvatore Forte, quale commissario azzurro di Minturno in vista delle elezioni amministrative anticipate della prossima primavera dopo le dimissioni del sindaco Paolo Graziano.

A vivacizzare il dibattito all’interno di Forza Italia e del centro destra minturnese è l’ex vice-sindaco e coordinatore azzurro Massimo Moni che condivide la natura della nomina del formiano Forte, un’investitura che deve superare a stagione delle divisioni e del poltronismo che hanno dilaniato Forza Italia a Minturno. Per Moni, Forte farà bene e sarà capace di creare una squadra determinata, coesa sul piano programmatico e capace di fornire nella sua compagine punti di riferimento certi per i cittadini che credono nella possibilità di creare un futuro migliore.

Intanto crescono nel borsino del centrodestra minturnese le azioni per lo svolgimento delle primarie per la scelta del candidato sindaco. I nomi che si fanno sono quelli dell’avvocato Massimo Signore, dell’ex sindaco Aristide Galasso e dello stesso Massimo Moni che – considerato a ragione un esponente di collegamento con la componente azzurra vicina all’ex consigliere regionale Romolo Del Balzo – anticipa che non sarà della partita.
Saverio Forte

L’intervista a Massimo Moni