GAETA – “L’udc c’est Moi… Tesseratevi…”. Il messaggio del capogruppo consiliare udc al comune di Gaeta Giuseppe Matarazzo è chiaro ed ironico allo stesso tempo. A pochi minuti dalla conferenza stampa che si terrà nell’aula consiliare del comune di Gaeta, Matarazzo sgombra il campo a possibili equivoci, rispondendo ad un articolo apparso su Temporeale.info. “Penso a scanso di equivoci – scrive – che in consiglio comunale l’UDC è e sarà rappresentata dalla mia persona: i tentativi di fare confusione o di utilizzare artifici (anche con l’aiuto!! di chi non rappresenta che il passato avendo quale punto di riferimento il Segretario nazionale CESA) attesta il fallimento di una politica. Buona fortuna a coloro che sono “protagonisti” di ciò e anche al sindaco che “subisce” ciò!!!..ai consiglieri interessati invito ad aderire al partito tesserandosi e chiedano successivamente di aderire al gruppo consiliare dell’UDC di cui sono capogruppo..tutto il resto e’ noia!!! L?UDC resta all’opposizione al Comune di Gaeta…anche perché nulla è mutato circa le ragioni dell’uscita dalla maggioranza”. L’invito ovviamente è rivolto ai consiglieri Davide Speringo ed Alessandro Martone che si accingono a costituire il gruppo misto di maggioranza in appoggio al sindaco Cosmo Mitrano e con la “benedizione” dell’ex senatore Michele Forte.
“Al di là dei comunicati di mera propaganda,a fronte di costi eccessivi – aggiunge un una nota Matarazzo – a tutt’oggi la percentuale della raccolta differenziata nel primo semestre 2015 è pari al 39,14%:risultato fallimentare che dovrebbe spingere il Sindaco ad una profonda valutazione .
Il fallimento palese della A.C. Mitrano e della sua maggioranza e’ costituita dalla questione del Torrente Pontone: nessun risarcimento hanno ricevuto i cittadini per i fatti anno 2012 cosi’ come le ditte incaricate sono state saldate.Colgo l’occasione per diffidare l’A.C. di pagare in modo a parere mio non legittimo le ditte:quest’ultime devono essere pagate secondo le procedure di legge e di contabilita’ pubblica cosi’ come i cittadini devono essere risarciti (con rivalsa del Comune nei confronti della Regione o altri Enti).
Per ultimo confermo che occorre costituire una area politica che vede coinvolto,come già si verifica in Parlamento, l’ncd insieme all’udc e che attualmente,al di là delle chiacchiere, l’udc a Gaeta resta all’opposizione essendo non rispettato il programma amministrativo proposto in sede elettorale.Inoltre chi ritiene di aderire al gruppo consiliare dell’udc ,cosi’ come adombrano articoli di stampa,non può che tesserarsi e chiedere alla mia persona di aderire al gruppo consiliare:altre vie non esistono.