Gaeta / Matarazzo: “l’udc c’est Moi… Tesseratevi…”

Gaeta Politica

GAETA – “L’udc c’est Moi… Tesseratevi…”. Il messaggio del capogruppo consiliare udc al comune di Gaeta Giuseppe Matarazzo è chiaro ed ironico allo stesso tempo. A pochi minuti dalla conferenza stampa che si terrà nell’aula consiliare del comune di Gaeta, Matarazzo sgombra il campo a possibili equivoci, rispondendo ad un articolo apparso su Temporeale.info. “Penso a scanso di equivoci – scrive – che in consiglio comunale l’UDC è e sarà rappresentata dalla mia persona: i tentativi di fare confusione o di utilizzare artifici (anche con l’aiuto!! di chi non rappresenta che il passato avendo quale punto di riferimento il Segretario nazionale CESA) attesta il fallimento di una politica. Buona fortuna a coloro che sono “protagonisti” di ciò e anche al sindaco che “subisce” ciò!!!..ai consiglieri interessati invito ad aderire al partito tesserandosi e chiedano successivamente di aderire al gruppo consiliare dell’UDC di cui sono capogruppo..tutto il resto e’ noia!!! L?UDC resta all’opposizione al Comune di Gaeta…anche perché nulla è mutato circa le ragioni dell’uscita dalla maggioranza”. L’invito ovviamente è rivolto ai consiglieri Davide Speringo ed Alessandro Martone che si accingono a costituire il gruppo misto di maggioranza in appoggio al sindaco Cosmo Mitrano e con la “benedizione” dell’ex senatore Michele Forte.

“Al di là dei comunicati di mera propaganda,a fronte di costi eccessivi – aggiunge un una nota Matarazzo – a tutt’oggi la percentuale della raccolta differenziata nel primo semestre 2015 è pari al 39,14%:risultato fallimentare che dovrebbe spingere il Sindaco ad una profonda valutazione .
Inoltre e’ pacifico che la nostra Città e’ in continuo declino :e’ sufficiente vedere gli esercizi commerciali chiusi,le molteplici case invendute o non concesse in locazione.A fronte di cio’ il tasso di disoccupazione aumenta senza che l’amministrazione comunale di Gaeta intervenga a sostegno e tutela dei lavoratori:un esempio e’ dato dalla Pozzi Ginori? Perché? Chiedo ufficialmente la convocazione di seduta Consiglio Comunale per discutere della crisi occupazionale che avvolge la nostra Città.
Il fallimento palese della A.C. Mitrano e della sua maggioranza e’ costituita dalla questione del Torrente Pontone: nessun risarcimento hanno ricevuto i cittadini per i fatti anno 2012 cosi’ come le ditte incaricate sono state saldate.Colgo l’occasione per diffidare l’A.C. di pagare in modo a parere mio non legittimo le ditte:quest’ultime devono essere pagate secondo le procedure di legge e di contabilita’ pubblica cosi’ come i cittadini devono essere risarciti (con rivalsa del Comune nei confronti della Regione o altri Enti).
Per ultimo confermo che occorre costituire una area politica che vede coinvolto,come già si verifica in Parlamento, l’ncd insieme all’udc e che attualmente,al di là delle chiacchiere, l’udc a Gaeta resta all’opposizione essendo non rispettato il programma amministrativo proposto in sede elettorale.Inoltre chi ritiene di aderire al gruppo consiliare dell’udc ,cosi’ come adombrano articoli di stampa,non può che tesserarsi e chiedere alla mia persona di aderire al gruppo consiliare:altre vie non esistono.