Minturno / Incontro con il “fantasiologo” Massimo Gerardo Carrese all’Arena Mallozzi

MINTURNO – Sabato 12 settembre, ore 20. Ingresso libero. All’Arena Mallozzi, sul lungomare di Minturno incontro con il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso esperto di Storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione.

Con i presenti lo studioso discuterà, in un incontro molto interattivo e coinvolgente, dei suoi studi, giochi e ricerche che da oltre un decennio compie sui temi della fantasia (facoltà del possibile) e dell’immaginazione (facoltà dell’azione). Che cos’è la fantasia, da dove deriva, quali le differenze con l’immaginazione e la creatività, in che modo immaginiamo le cose, è possibile creare dal nulla, che ruolo ha la fantasia e l’immaginazione in ambito didattico, perché un pavone è creativo, la fantasia è maschile o femminile, è solo dei bambini o anche degli adulti….queste alcune osservazioni che il fantasiologo Carrese condividerà con i presenti in un incontro dinamico e coinvolgente che mette al centro della discussione il partecipante, chiamato a interagire con esercizi, dimostrazioni pratiche, riflessioni.

Carrese è un saggista, poeta onomaturgo e ludorimico, inventore di giochi fantasiologici, cultore di enigmistica (anagrammista) e dell’Oplepo, fondatore del “Panassurdismo”, polistrumentista e autore di numerosi scritti (da lui realizzati in forma artigianale) e pubblicati con Ngurzu Edizioni. Carrese promuove i suoi incontri in ambiti universitari, scolastici e sociali, sul territorio nazionale ed estero e dallo scorso novembre è in tour culturale in Italia con “Fantasticazioni: storie della fantasia e dell’immaginazione”.

L’evento è organizzato dagli Amici del Libro e Presìdi del Libro, con il Patrocinio del Comune di Minturno. Sarà disponibile il catalogo fantasiologico Ngurzu Edizioni. Per maggiori informazioni www.fantasiologo.com oppure https://www.facebook.com/profile.php?id=100002235265292

Share