Fondi / Dopo 15 anni di restauro il monastero di San Magno riapre con nuovi spazi

Attualità Eventi Fondi

FONDI – A conclusione dei lavori di restauro portati avanti dalla Regione Lazio, domani martedì 18 agosto alle ore 18,30 a Fondi si terrà la cerimonia di apertura dei nuovi spazi del monastero di San Magno, in via Valle Vigna.

In programma alle ore 18.30 Lode della sera cui alle 19.00 seguirà, per l’inaugurazione dei nuovi spazi, l’intervento di Bruno Marucci, Commissario Straordinario del Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi, Salvatore De Meo, Sindaco di Fondi, Crescenzo Fiore, Direttore del Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi, Fabio Bernardo D’Onofrio, Arcivescovo di Gaeta, e Francesco Fiorillo, Rettore della Fraternità Monastero di San Magno.

Il progetto di recupero ambientale e culturale del complesso dell’Abbazia di San Magno da parte della Regione Lazio è iniziato nel 2000, anno di acquisizione, ed è proseguito sino ad oggi avendo come orizzonte la difesa e promozione dell’ambiente, del territorio e dei beni storici e artistici.

Con l’intervento regionale si è voluto salvare e recuperare un bene che è e conserva memoria dei luoghi e della comunità ed è simbolo di valori religiosi, civili e sociali.

Il Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi invita la cittadinanza a partecipare all’evento.