Incendi, Udc e Generazione Formia: “Il tavolo tecnico andava preparato mesi prima”

Formia Politica

FORMIA – “Chiudono la stalla quando i buoi sono già fuggiti. E’ questa la sciagurata strategia di questa amministrazione, il tavolo tecnico di oggi è solo l’ennesima presa in giro che questa amministrazione compie a danno dei cittadini e nello specifico del territorio“. Lo dichiarano in una nota Udc e Generazione Formia.

“Riunioni importanti come queste – prosegue la nota – vanno preparate mesi prima, noi invece assistiamo ad inutili sceneggiate dopo che l’80% del territorio collinare e montano è andato in fumo, a ciò va aggiunto che si dovrebbe lavorare alla prevenzione, come da noi proposto in bilancio e puntualmente bocciato da questa amministrazione sorda a qualsiasi grido di allarme.

Ma come si fa a non votare un emendamento che prevede un finanziamento per il piano di protezione civile? A questo va aggiunto che si indicono riunioni senza un coordinamento per dire cosa? Visto che nella riunione della settimana scorsa convocata dal Prefetto di Latina, unico vero soggetto preposto a ciò il Comune di Formia ha ritenuto di non partecipare.

Chiediamo all’assessore Manzo che riferisca già la prossima settimana in commissione ambiente circa le ormai tardive iniziative intraprese per evitare ulteriori roghi.

Un ringraziamento forte – conclude la nota – ci sentiamo di darlo al VER protezione civile di Formia rappresentato dal suo presidente Antonio Tomao, per l’encomiabile ed instancabile lavoro che sta facendo nonostante la penuria di risorse che il Comune di Formia ha messo o sarebbe il caso di dire non ha messo a disposizione”.