Appio Antonelli

Fondi / Interrogazione sul commercio abusivo, spaccatura tra i “grillini”

Fondi Politica

FONDI – “Necessito di fare chiarezza su quanto sta avvenendo a Fondi circa i malumori e il dissenso creato, riferito alla interrogazione che il Portavoce del Movimento 5 Stelle in Consiglio Comunale di Fondi, ha presentato in data 28 luglio: Oggetto il commercio abusivo sul litorale e nel centro urbano da parte degli extra-comunitari (Vù Cunprà) definito una ‘concorrenza sleale’ per il settore locale”. Esordisce così Sergio Leone, organizer di Fondi a 5 Stelle, che segna un ulteriore solco all’interno del Movimento 5 Stelle fondano. Un’unione tra i due meetup si era avutoa in occasione della lista da presentare alle passate elezioni comunali ma che aveva suscitato non poche polemiche tra gli attivisti.

“Tale interrogazione, e il modo come essa è stata posta – spiega Leone – con la presunzione assoluta di rappresentare i cittadini fondani che lo hanno posto su quello scanno, merita una riflessione politica e una risposta adeguata. In primis, io Sergio Leone, organizer di ‘Fondi a 5 Stelle’, mi dissocio totalmente dall’operato di Appio Antonelli, che con le sue esternazioni personali e pubbliche, rischia di farle passare come politica del movimento 5 stelle. Ad oggi sono costretto mio malgrado, ad uscire con questo mio scritto, in quanto ancora non leggo dissociazione sul tema da parte de I Grillini Fondani.

Perdurando questo stato di cose, nei prossimi giorni, il meetup ‘Fondi a 5 Stelle’, in assemblea degli iscritti, porterà in votazione la sfiducia al cittadino Appio Antonelli e ne darà dovuta e lecita pubblicità a tutti i cittadini di Fondi. Nonostante che nella sua articolata risposta il Sindaco De Meo ha, tra l’altro, evidenziato come il Comune attui un costante controllo del territorio, rendendo noto che nella stagione estiva 2014 numerose sono state le azioni di repressione da parte della Polizia Locale in coordinamento con Guardia di Finanza e Guardia Costiera, con decine di sequestri di merce contraffatta e smantellamento di accampamenti abusivi, il malumore e il dissenso degli attivisti di Fondi .sta crescendo a dismisura.

Tanto dovevo per correttezza e responsabilità – conclude Leone – nei confronti dei pentastellati veri e dei cittadini che ci sostengono. Mi auguro nelle prossime sedute consiliari di sentire proposte per un assegno di sostegno alle famiglie bisognose e/o per quanto riguarda l’economia del territorio, proposte serie e valide da poter essere prese in considerazione anche da una maggioranza bulgara che sostiene il nostro sindaco”.