Minturno / Torna il folklore del Festival del Sud Pontino

Eventi Minturno Tempo libero

manifesto-festival-del-sud-pontino-2015MINTURNO – Torna il folklore internazionale del Festival del Sud Pontino, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate minturnese. L’evento, giunto alla 33^ edizione e organizzato dall’Associazione Folklorica Minturno, si terrà il prossimo giovedì 6 agosto, alle ore 21,30, in Piazza Portanova, con il patrocinio del Comune di Minturno e della Pro Loco di Minturno.

Tre i gruppi partecipanti provenienti dall’estero, ma ci sarà anche un gruppo a sorpresa che si esibirà a fine serata. Si alterneranno sul palco il Balett Folclorico “Orkeseos” di Bogotà (Colombia), South African Folklore Dance Troupe – Umuzi Wenkosi (Sud Africa), Fei- yang Folk Dance Group – Tainan (Chinese Taipei) e ovviamente i padroni di casa, l’Associazione Folklorica Minturno insieme al Gruppo Folk “I Giullari” di Minturno.

Un momento della Santa Messa officiata da Don Elio Persechino sul palco del Festival del Sud Pontino
Un momento della Santa Messa officiata da Don Elio Persechino sul palco del Festival del Sud Pontino

In apertura della manifestazione ci sarà una dedica a Don Elio Persechino, recentemente scomparso, che è stato un grande sostenitore del Festival del Sud Pontino e ha partecipato attivamente anche con una messa insieme ai gruppi partecipanti direttamente sul palco.

Quest’anno, inoltre, si festeggiano due anniversari importanti: il 70° dell’Unesco e il 45° del Cioff. Il Festival del Sud Pontino, riconosciuto a livello mondiale in quanto facente parte del Cioff (Consiglio internazionale delle organizzazione dei festival del folklore), si fregia quindi di questi due importanti patrocini.

Di certo un appuntamento da non perdere non solo per gli appassionati ma anche per coloro che vogliono godersi uno spettacolo di qualità.