Minturno / Malore a Scauri, muore donna in mare

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Giornata maledetta quella di oggi. Dopo il decesso del bagnante a Gianola, stroncato un arresto cardiocircolatorio di questa mattina, poco prima delle 19 un altro episodio simile è accaduto a Scauri.

Dalle prime notizie pervenute, il corpo di una donna è stato rinvenuto mentre galleggiava in acqua nel tratto di mare antistante il Lido Delizia a Scauri. Ancora non è chiara la dinamica, se la morte sia sopraggiunta per un malore o per annegamento. Si tratta di una turista di Napoli, Claudia Renaudi, 61 anni, in vacanza a Scauri.

Il cadavere è stato trovato verso le ore 19.00 sulla battigia, trascinato dalla corrente. La donna si trovava insieme alla famiglia al Lido Scauri, poco distante dal luogo del ritrovamento. Verso le 17.00 si è allontanata per una nuotata, come era solita fare, quando i familiari non l’hanno più trovata e hanno fatto scattare l’allarme. Dopo averla cercata per circa due ore, è stato visto il suo corpo galleggiare verso la riva.

E’ stato chiamato anche un elicottero e il personale sanitario, ma non c’è stato nulla da fare. La signora era già priva di vita quando è stata portata alla riva.

Sul posto si sono recati i Carabinieri che stanno svolgendo le indagini e i militari dell’Ufficio Locamare di Formia. Anche l’assessore al demanio Vincenzo Fedele si è recato sul luogo del ritrovamento appena avvisato del triste accadimento.

La salma, a disposizione della magistratura, è stata prelevata e portata all’obitorio del cimitero del Castagneto a Formia in attesa dell’esame autoptico.

Questo slideshow richiede JavaScript.