Latina / Da Temptation Island a Uomini e Donne: Gianmarco Valenza nuovo tronista di Maria De Filippi

Attualità Latina Spettacolo
Gianmarco Valenza
Gianmarco Valenza

LATINA – Il mondo dello star system è bizzarro, ma molto spesso anche prevedibile. A volte anche dalla sofferenza di un tradimento può scaturire una nuova occasione. Sembrerebbe il caso di Gianmarco Valenza, il giovane ventitreenne di Latina balzato agli onori di internet e di tutti i siti e giornali più “gossippari” per la sua probabile partecipazione alla nuova stagione del programma pomeridiano di Maria De Filippi “Uomini e Donne”.

Sembra – ma la voce non ha ancora trovato conferme ufficiali – che il latinense sia stato circondato da un affetto virtuale così insistente che la stessa matrona della tv avrebbe pensato a lui come prossimo tronista per la stagione 2015/16. Gianmarco, per chi non lo ricordasse, ha partecipato allo pseudo reality dedicato alle coppie, Temptation Island 2, con la sua fidanzata, Aurora Betti. Una partecipazione alquanto breve, però, dato che a causa del palese tradimento della biondissima ormai ex fidanzata, la coppia è scoppiata e ognuno se n’è andato per la sua strada.

Com’era facile prevedere, il latinense – che non si può certo definire brutto – ha avuto un boom di interesse e preferenze su tutti i canali social, da Facebook a Instagram (dove ha superato le 200 mila followers), complice anche l’immagine che ha dato di sé nel programma che continua ad andare in onda il martedì sera su canale 5.

Pianti, amore struggente, malinconia e scene di disperazione per la bella Aurora ne hanno fatto una sorta di eroe romantico, “cornuto e mazziato” in realtà ma forse, proprio per questo, ancora più attrattivo per migliaia di ragazze che sul web lo riempiono di complimenti e si propongono per consolare il suo cuore affranto dalla rottura dopo 8 mesi di fidanzamento.

Aurora Betti
Aurora Betti

Insomma, accantonate le corna, Gianmarco ha davanti a sé la concreta possibilità di diventare uno dei nuovi protagonisti dei pomeriggi invernali di canale 5. Non sarebbe la prima volta, infatti, che i concorrenti di Temptation Island sbarchino a Uomini e Donne. E’ già successo in diverse occasioni, decretando addirittura alcune tra le coppie più amate del programma. Una mossa furba, considerando il fatto che così si frutterebbe la popolarità già acclamata dei tronisti di turno per alzare ulteriormente lo share.

Accantonata la storia con Aurora Betti che, a suo dire, avrebbe provato a riallacciare un rapporto con lui ma senza esito positivo, il giovane latinense (che ha già un agente che si occupa della sua immagine) si dichiara pronto a voltare pagina. Dal canto suo, Gianmarco è molto attivo sui suoi canali social, postando numerose foto della sua quotidianità.

Come di consueto, per avere la conferma definitiva bisognerà aspettare ancora qualche mese, ma i presupposti ci sono tutti. Eh sì, avevano proprio ragione le nostre nonne: “chiusa una porta, si apre un portone”… o uno studio televisivo!

(Foto da Instagram)