Formia / Grande attesta questa sera per il concerto di Chiara Galiazzo: ecco la scaletta

Eventi Formia Spettacolo

FORMIA – Grande attesa per il concerto di Chiara Galiazzo questa sera in occasione dei festeggiamenti di Sant’Erasmo, che – come è noto – sono stati spostati a seguito dell’omicidio dell’avvocato e blogger Mario Piccolino, in segno di rispetto al lutto cittadino proclamato per quei giorni e che ha portato anche alla cancellazione degli eventi e dei festeggiamenti previsti per la festa patronale.

Partito da Bologna ad Aprile 2015, prosegue quindi lo “Straordinario Tour 2015” dell’artista di Padova in viaggio per l’Italia. Nel corso dei concerti la giovanissima trionfatrice di X Factor 2012 presenterà il suo nuovo disco “Un giorno di sole”, uscito nel 2014.

Dopo aver cantato a Pozzo Maggiore, oggi domenica 12 luglio sarà ospite a Formia, in Piazza Mattei. L’artista aveva affidato ai suoi profili social un toccante messaggio nel quale dava l’annuncio e le motivazioni dell’annullamento del concerto. Dopo qualche incertezza iniziale, la Galiazzo ha trovato un nuovo giorno in cui poter cantare i suoi successi e i pezzi del nuovo album nel suo Straodinario Tour 2015, che prende il nome proprio dal brano che la cantante padovana ha portato a Sanremo lo scorso Febbraio, ottenendo un buon piazzamento (arrivò 5^ nella classifica finale) e molto successo in radio.

Questa sera Chiara canterà brani dei suoi album più recenti “Un giorno di sole straordinario”, l’ultimo e di “Un posto nel mondo”, intervallandoli con i pezzi che l’hanno resa famosa e che il suo pubblico ama, ad esempio, il successo con il quale ha conquistato X Factor 2012 facendola conoscere al pubblico italiano “Due Respiri”, scritto per lei da Eros Ramazzotti e il pezzo di Mika “Stardust”.

A questi pezzi la cantante aggiungerà anche rivisitazioni di pezzi di musica internazionale. Non mancheranno in scaletta sicuramente “Siamo adesso” l’ultimo suo singolo, tratto dall’album “Un giorno di sole straordinario” e il pezzo con cui ha partecipato al Festival di Sanremo 2015 “Straordinario” che ha dato il nome al suo tour.

Lo spettacolo avrà l’impronta tipica di Chiara Galiazzo: semplice ma di impatto, alcuni pezzi saranno presentati in acustico e per dare un tocco ancora più familiare sul palco farà capolino la poltrona dell’artista.