Nessuno se lo aspettava ma emerge un clamoroso dettaglio che riguarda il nostro corpo e quando abbiamo freddo.
Ci sono curiosità che talvolta non conosciamo ma che emergono soltanto con l’esperienza. Pian piano impariamo a conoscere il nostro corpo e come questo affronta i momenti di difficoltà che noi abbiamo; il noto canale social Geopop ha pubblicato una curiosità riguardo a noi ed il freddo e una situazione che si verifica spesso ma che nessuno conosce davvero il perchè.

Quando siamo in montagna e in un paese lontano dove fa molto freddo il nostro corpo può trovarsi ad avere particolari e sconosciute reazioni, ma una delle più comuni è senza dubbio quella relativa al tremore dei denti. Nessuno ci pensa davvero e invece vedere i denti che tremano per il forte freddo ha una spiegazione scientifica e GeoPop ha voluto chiarire a tutti cosa ci succede.
Questo canale è molto attento a dare alcune curiosità e questa è sicuramente una delle più particolari. In generale quando fa molto freddo la nostra faccia ha brividi e questo avviene a causa di alcune contrazioni muscolari, i muscoli nel particolare si contraggono e consumano energia, capita che una parte diventa calore e in questo modo cosi riusciamo a scaldarci.
Freddo importante e arriva la febbre: ma i brividi non sono un male, anzi!
Spesso i brividi raggiungono il nostro corpo e capita quando uno ha il mal di denti o anche quando ha la febbre ma non è una cosa malvagia, anzi tutt’altro. I colleghi di GeoPop ci fanno sapere che la febbre è una reazione del nostro corpo che vuole combattere le infezioni batteriche, virus e batteri che combattono il nostro corpo. E cosi quindi si alza la nostra temperatura del corpo ed arriva la febbre.

Molti si chiedono perchè con la febbre si hanno i brividi ed è una cosa molto particolare. La febbre è una reazione del nostro corpo che vuole combattere il virus, il corpo non regge e si alza la temperatura. Quindi i brividi sono una cosa buona, il corpo li utilizza per alzare la febbre ed avvisare che devono essere sconfitte le infezioni batteriche. Nessuno lo avrebbe detto ed invece è proprio cosi, si tratta di un movimento astratto del nostro corpo e può aiutare.





