Le previsioni meteorologiche non promettono nulla di buono per i prossimi giorni, quando in Italia a farla da padrone sarà il maltempo.

Il maltempo è pronto ad abbattersi nuovamente sull’Italia, dopo alcuni di giorni di pausa. La settimana in corso, infatti, si è aperta all’insegna di una nuova importante perturbazione, particolarmente intensa sul versante tirrenico e sulle Venezie.
Pioggia che è stata accompagnata da un drastico calo termico, con il fronte freddo in discesa dal Nord Europa e in arrivo sulla nostra penisola. In particolare tra ieri (martedì 18) e oggi mercoledì 19, le temperature hanno raggiunto punte sotto la media e un clima che sembra anticipare, a tutti gli effetti, la stagione invernale. Una ribaltamento improvviso se si considera che, lo scorso weekend, alcune regioni italiane hanno fatto registrare un clima davvero gradevole a novembre inoltrato.
Il peggio, però, deve ancora arrivare e le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni spaventano gli italiani. Ma facciamo chiarezza.
Allerta meteo in Italia, occhio a questo giorno
Secondo quanto riportato da ‘3bmeteo.com’, le date da cerchiare sicuramente sul calendario sarebbero quelle che vanno da venerdì 21 novembre a domenica 23 novembre. Un weekend all’insegna del vortice ciclonico con raffiche di vento capaci di raggiungere addirittura i 100km/h o forti mareggiate lungo le coste del nostro paese.
La Sardegna sarà interessata da un forte Maestrale, mentre altrove sarà un moderato Libeccio il protagonista assoluto. Particolarmente agitato il Mar di Sardegna, molto mossi tutti gli altri.
Una situazione, dunque, allarmante che spaventa gli italiani e che invita alla prudenza: nei giorni appena indicati, infatti, sarebbe preferibile rimanere a casa ed evitare di uscire visto il meteo.

Prendete, dunque, nota: il maltempo è pronto ad abbattersi nuovamente sulla penisola italiana e il weekend si preannuncia particolarmente complicato da questo punto di vista.




