Nuovi aggiornamenti di WhatsApp ma non tutti gradiscono. Puoi decidere di eliminare questa nuova e interessante opportunità.
Nella società moderna ormai WhatsApp è uno strumento a cui non si può assolutamente fare a meno. Viene utilizzato per restare contatto con quegli amici e parenti che vedi di meno e che magari sono in un’altra nazione, ma viene anche utilizzato per le chat di lavoro ed ormai ognuno di noi, quando si trova sul telefono, è quasi sempre alle prese con l’app dal logo verde.

Negli anni abbiamo visto come sono arrivati tanti aggiornamenti e sono cambiate davvero tante cose, in primo luogo WhatsApp ha avuto gli audio ed i video e ora è sempre più simile ad applicazioni social come Instagram e Facebook, e negli anni sono arrivate grosse novità. Negli ultimi mesi il mondo social e varie applicazioni – compresa WhatsApp – hanno dovuto fare i conti con l’intelligenza artificiale, la famosa e ormai nota IA.
Anche WhatsApp usa l’Intelligenza artificiale ma è stato evidenziato che alcune cose non quadrano del tutto. La Commissione Europea ha annunciato di effettuare un’indagine per capire se WhatsApp e nello specifico Meta utilizzino l’IA violando le regole di concorrenza che ci sono in Europa. In generale non molti utenti sono convinti dell’Intelligenza Artificiale e molti non sanno che l’IA può essere disattivata.
Intelligenza Artificiale ko, arriva la svolta su WhatsApp
Specialmente le vecchie generazioni non sono convinte dell’arrivo dell’Intelligenza artificiale e su WhatsApp c’è la possibilità di rimuoverla. In molti si chiedono se si può rimuovere l’IA da WhatsApp o almeno come disattivare questa funzione. E’ molto semplice, specialmente per i dispositivi Android, disattivare l’Intelligenza Artificiale.

In primo luogo bisogna selezionare Chat o Impostazioni Chat e qui trovi il pulsante Mostra Pulsante Meta AI che puoi attivare o disattivare a tua discrezione. Va sottolineato che questa funzione varia da telefono in telefono ed anche regione in regione e non è disponibile ancora in tutti i paesi. Invece per quel che riguarda i sistemi IOS il percorso è piuttosto simile.
Qui basta andare in Impostazioni, poi Chat e poi Mostra Pulsante Meta AI ed anche basta attivare o meno il pulsante. Anche se Meta non offre un sistema ufficiale per la rimozione completa di Meta AI e ci sono vari sistemi alternativi anche se tutte queste non convincono ancora molto. Si consiglia di verificare se ci sono aggiornamenti ed eventualmente è consigliabile contattare l’assistenza di WhatsApp.





