La stagione televisiva 2025/2026 vedrà due edizioni del Grande Fratello con il programma che, prossimo dal chiudere la versione condotta da Simona Ventura, è pronto a ripartire con il nuovo anno sotto la guida di Alfonso Signorini.
Lo storico conduttore del reality presenterà una versione che andrà a celebrare i 25 anni dello storico reality ed è pronto ad entrare in casa un cast di altissimo livello.

Gli ascolti del Grande Fratello condotto da Simona Ventura non sono stati dei migliori, tanto che durante le scorse settimane sono circolate le voci inerenti la possibile chiusura anticipata del programma. C’è però grande attesa per quella che sarà la nuova edizione condotta da Alfonso Signorini con diversi vip che sono pronti a varcare la casa di Cinecittà. Al momento non c’è ancora l’ufficialità riguardo i nomi dei personaggi che saranno sotto l’occhio delle telecamere 24 ore su 24, ma ci sono diverse voci insistenti per quello che riguarda alcuni vip.
Grande Fratello 2026, in arrivo il cast ufficiale
Nelle scorse ore, RDS, partner ufficiale del Grande Fratello, ha stilato una lista di nomi che è stata accostata alla casa del Grande Fratello. Da Alba Parietti a Walter Zenga, passando per Massimo Lovati, Aida Yespica e Loredana Lecciso, sono tanti i nomi di grido che potrebbero far parte del cast.

C’è grande curiosità riguardo il possibile arrivo di Massimo Lovati che, dopo essere stato al centro delle cronache per essere stato l’avvocato di Andrea Sempio nel caso Chiara Poggi, è diventato un personaggio cercato da diverse trasmissioni televisive. La produzione del Grande Fratello potrebbe puntare su quello che è uno dei nomi più in voga al momento attirando un’ampia fetta di pubblico.
Al momento non sembrano esserci dei nomi certi per quello che riguarda il cast anche se si parla di un possibile ingresso di Mario Adinolfi che, dopo aver partecipato a L’Isola dei Famosi, potrebbe essere il volto noto di un altro realità di Canale 5. La lista ufficiale dovrebbe arrivare nei primi giorni di dicembre con gli appassionati del programma che sapranno quali saranno i vip a giocarsi la vittoria.
Non è da escludere l’ingresso di alcuni ex concorrenti del programma che, per festeggiare i 25 anni del Grande Fratello, potrebbe chiamare qualche personaggio diventato famoso proprio grazie alla sua partecipazione al reality della casa di Cinecittà.





