Lacrime per Rita Pavone: proprio in queste ultimissime ore è giunta una tragica notizia che ha sconvolto tutti gli italiani.
Il mondo dello spettacolo è in lutto per la scomparsa di Alice ed Ellen Kessler, meglio note come le gemelle Kessler. Entrambe le componenti del celebre duo artistico tedesco sono state ritrovate prive di vita lo scorso 17 novembre nella loro casa di Grünwald, all’età di 89 anni: una notizia che ha scosso davvero tutti.
Le sorelle Kessler – secondo quanto riportato da Wega Wetzel, portavoce della “Società Tedesca per una Morte Umana” (Dhgs) – si sarebbero iniettate una dose letale in presenza di un legale e di un medico. Tutto concordato già da diverso tempo, come il fatto di conservare le loro ceneri nella stessa urna della madre Elsa e del loro barboncino Yello.

Si tratta, dunque, a tutti gli effetti di un suicidio assistito che in Germania è autorizzato da una sentenza della Corte costituzionale federale che risale al 26 febbraio 2020, secondo la quale ognuno può “esercitare il proprio diritto a una morte autodeterminata”, ma è necessario che questa avvenga “alle proprie condizioni”.
Rita Pavone ricorda le gemelle Kessler: il messaggio
Tantissimi i messaggi di cordoglio, arrivati in queste ore proprio per ricordare due tra le più grandi star della storia recente della tv. Ecco quanto ammesso da Rita Pavone, che ha avuto il piacere e l’onore di lavorare con Alice ed Ellen: “Parliamo di due grandissime professioniste. Ricordo con immenso piacere quel Da-da-un-pa che facemmo insieme: io arrivavo alla loro anca“.

Rita Pavone, poi, conclude: “Sono state due ballerine straordinarie, ma soprattutto due donne dalla grandissima intelligenza, capaci di prendere in mano il loro lavoro. Sono davvero molto triste e dispiaciuta, parte della mia vita è collegata a loro“. E non solo nella vita di Rita Pavone, visto che le gemelle Kessler hanno scritto pagine importanti della tv a partire dagli anni Sessanta.





