Non è un periodo felice per il Grande Fratello con il programma di Canale 5 che potrebbe cambiare giorno di programmazione lasciando il consueto lunedì per un’altra data settimanale.
Il programma di Simona Ventura, seppur molto apprezzata per la sua conduzione, non sta avendo la fortuna aspettata con diverse voci che hanno parlato anche di una possibile chiusura anticipata per il reality.

Lo scorso lunedì il Commissario Ricciardi ha avuto di gran lunga la meglio sul programma di Canale 5 con Mediaset che starebbe valutando di spostare la messa in onda del reality per cercare di avere risultati migliori. Andato in onda solamente una settimana con il doppio appuntamento, il programma condotto da Simona Ventura vuole scongiurare la chiusura anticipata anche se i risultati non sono di certo soddisfacenti. Possibile che lo slittamento ad un’altra data possa vedere il passaggio della prima serata della Ruota della Fortuna al lunedì sera.
Possibile “trasloco” per il Grande Fratello, addio al lunedì
Le ultime voci riguardanti il palinsesto Mediaset parlando di un possibile slittamento del Grande Fratello al martedì lasciando spazio al programma di Gerry Scotti e Samira Lui al lunedì sera. Una scelta per cercare di contrastare il dominio del Commissario Riccardi sulla Rai, mostrato anche la settimana scorsa.

Il grande successo de La Ruota della Fortuna fa un po’ da contraltare al ko del Grande Fratello che, dopo anni di grande successo dal punto di vista dell’audience, sta iniziando a perdere interesse tra i telespettatori. Una decisione definitiva è attesa a breve con Mediaset che potrebbe anche decidere di proseguire il lunedì ancora per qualche tempo in attesa della fine del programma prevista per dicembre.
C’è attesa su quella che sarà l’edizione condotta da Alfonso Signorini che vedrà tra i protagonisti i vecchi inquilini del Grande Fratello per andare a festeggiare quelli che sono i 25 anni del programma. Non solo vecchi concorrenti del GF, ma sono attesi anche Vip di grido per l’edizione del 2026 condotta da Alfonso Signorini. Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma si fanno i nomi di Alba Parietti e Federica Pellegrini.
Il tutto in attesa di una pronta ripresa dell’edizione condotta da Simona Ventura con i concorrenti attuali che sono stati più volte invitati ad essere più attivi all’interno della casa più spiata d’Italia per cercare di catturare l’attenzione dei telespettatori.





