Hamilton via dalla Ferrari: scelto il nuovo pilota

Clamoroso annuncio in vista della prossima stagione di Formula 1: ecco chi potrebbe prendere il posto di Lewis Hamilton al voltante della Ferrari.

Quella di Lewis Hamilton in Ferrari è, fin qui, una stagione di certo non esaltante: il sesto posto nella classifica del Mondiale di Formula 1 lo certifica. Appena 148 punti nella graduatoria generale e una sequenza infinita di Gran Premi senza podi per il campione britannico, chiamato adesso a riscattarsi almeno in queste ultimissime gare.

Adesso resta da capire cosa riserverà il futuro e chi sarà alla guida della monoposto di Maranello nella prossima stagione. Proprio così, perché la permanenza di Hamilton in Ferrari non appare così scontata nonostante un contratto fino al 2027.

Hamilton
Hamilton (Ansa) – Temporeale.info

E, a questo punto della stagione, c’è chi non esclude assolutamente un nuovo stravolgimento per quel che riguarda i piloti Ferrari del 2026.

Hamilton-Ferrari, addio vicino: c’è il nome dell’erede

Ralf Schumacher, infatti, ha parlato così proprio in queste ore nel corso del podcast di Sky Deutschland, ‘Backstage Boxengasse’: “Se posso dire la mia, credo che quest’anno Hamilton abbia commesso diversi errori. La sua velocità rimane buona, nulla più. Possibile sostituto? C’è Oliver Bearman, che sta disputando un Mondiale meraviglioso alla guida della Haas. Senza considerare che i costi sarebbero di gran lunga inferiori, parliamo di cifre nell’ordine di oltre 60 milioni l’anno”.

Bearman ai microfoni
Bearman (Ansa) – Temporeale.info

Ralf Schumacher ha poi aggiunto: “Quella di Hamilton è sicuramente una decisione di John Elkann, ma a questo punto potrebbe anche ripensarci e decidere di dare i soldi a Bearman che è un giovane di grandissimo talento“.

Una presa di posizione forte, che sicuramente farà riflettere i vertici della scuderia di Maranello e che sembra destinata a far discutere. Hamilton è Hamilton, ovvero uno tra i più grandi campioni della storia della Formula 1, ma il suo rendimento ha deluso le aspettative fin qui. Secondo voi la Ferrari dovrebbe affidarsi a lui anche l’anno prossimo o sarebbe meglio scommettere su quello che è considerato da tutto come uno dei giovani più promettenti del Circus come Bearman?

Gestione cookie