Continuano le grandi novità in casa WhatsApp con il popolare servizio di messaggistica istantanea che si appresta a cambiare nuovamente veste.
Ad oggi è, senza ombra di dubbio, il servizio di messaggistica numero uno al mondo con oltre 3 miliardi di utenti attivi a livello mondiale, ma adesso WhatsApp si appresta a introdurre altre novità. Il grande obiettivo degli sviluppatori è quello di risolvere alcune criticità emerse dalle esperienze degli utenti e di rendere quanto più fluida e completa la fruizione da parte di questi ultimi.

E, proprio in tal senso, la nuova versione 2.25.34.3 si preannuncia ricca di novità. Soprattutto in merito a quella che diventerà a tutti gli effetti una vera e propria prenotazione dell’username adoperato da ciascuno di noi su Instagram e Facebook.
Gli utenti inseriranno lo stesso nome che utilizzano già sulle due piattaforme social appena citate, a quel punto WhatsApp verificherà il tutto attraverso il Centro Account e solo alla fine lo assocerà all’account dell’utente stesso.
Esiste, però, il rischio dell’introduzione di una importantissima limitazione da parte di WhatsApp che sta prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di ‘riservare’ questa possibilità ai soli utenti che hanno già lo stesso nome su Facebook o Instagram.
WhatsApp, super novità in vista del 2026
Non esistono al momento comunicazioni ufficiali in merito alla data di rilascio di questa attesissima funzionalità, ma la questione dovrebbe concretizzarsi a tra fine del 2025 e i primi giorni del nuovo anno.

Intanto, però, l’Unione Europea ha deciso di monitorare con maggiore attenzione il mondo WhatsApp inserendo il servizio di messaggistica istantanea tra le Very Large Online Platform: ci sarà una maggiore sorveglianza sui canali che dovranno assolutamente soddisfare elevati standard di moderazione e di trasparenza dei contenuti. Per gli utenti non cambierà nulla visto che questa disposizione dell’UE non influirà in alcun modo sulle chat private.
Sono giorni, dunque, concitati per tutti gli utenti che utilizzando WhatsApp: altre novità sono dietro l’angolo e la piattaforma cambierà ancora una volta veste.





